Offerte adsl telecom 1 megabyte in upload

Non che questo articolo voglia essere un elogio a telecom (io ho telecom perchè nella mia zona non ci sono slottini liberi per andare in ull con altri provider), tuttavia voglio segnalare due opzioni lanciate ad aprile di quest’anno che permettono di avere più banda in upload che in italia ha dei valori indecenti.Se dovete caricare contenuti multimediali (per esempio le foto su facebook) aumentando la banda in upload ci metterete molto meno tempo. Le due offerte adsl telecom è possibile attivarle direttamente dal sito della telecom ed entrambe vi porteranno l’innalzamento della banda in upload da 384kb a 900-1024kb. Questo porterà ad avere anche una navigazione più reattiva anche perchè l’upload viene usata anche quando si scaricano dati da internet per controllare i pacchetti. Infatti avere un upload molto basso rispetto al download fa andare lentissima anche la semplice attività di navigazione internet.

Ovviamente dovrete essere fortunati (oltre che abitare in città) perchè la centralina dovrà essere posizionata non troppo lontano dalla vostra casa. L’adsl 2+ è un pò schizzinosa e ha bisogno di valori di rumore piuttosto buoni per funzionare bene. Essendo i primi 2 mesi gratis se per caso andate incontro a un peggioramento(perchè se avete dei valori bassi va peggio di quella normale) in teoria potrete disdirla, per sicurezza leggete bene le condizioni di acquisto perchè potrebbero cambiare. Queste opzioni sono state pensate per tutti quelli che hanno un adsl telecom a 7mb flat e vengono a costare circa 5 euro al mese in più rispetto a quanto pagate ora.

In italia ci sono ancora grossi problemi con la banda larga sia di copertura, di velocità e di prezzi veramente alti. Forse si sono resi conto che bisogna far qualcosa per smuovere gli utenti a passare a una velocità decente per poter visualizzare in maniera fluida i filmati hd su youtube o uploadare contenuti multimediali senza invecchiare. Purtroppo la copertura fuori dalle città fa ridere e non sembrano manco intenzionati a fare qualcosa per il digitaldivide.

Opzione telecom italia Super Internet Plus

Velocità di trasmissione (upload) fino a 1 Mega
Velocità di navigazione fino a 20 Mega
Attivabile da tutti i clienti adsl con offerte di tipo Flat
Prezzo: 4.03€ euro al mese
Link: http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet

Opzione telecom italia Superinternet

Check up: per le prime settimane verificheranno la qualità e stabilità della linea
Velocità di upload fino a 1 Mega
Velocità di download fino a 10 Mega
Attivabile da tutti i clienti adsl con offerte di tipo Flat
Prezzo: 5,04€ al mese
Link: http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet

Vista la differenza di prezzo minima (1 euro al mese, praticamente il costo di un caffè) consiglio a tutti di attivare l’opzione super internet plus per avere più banda in download e in upload. Comunque non saranno 20mb effettivi (a me si allinea a 17-18mb) e dipenderà dalla congestione della rete, tuttavia ci sarà una banda garantita. Ovviamente il prezzo della 20Mb è sceso a 25,16 euro e credo che l’upgrade a 10mb avrebbero potuto farlo GRATUITAMENTE come avevano fatto dalla 4mb alla 7mb e forse fra qualche anno lo faranno spero.

Finalmente Banda minima garantita

Comunque sia come hanno scritto su super internet con la banda minima garantita | tomshw.it

La vera novità, a dir poco rivoluzionaria, è che Telecom Italia assicura una velocità minima garantita nel rispetto dall’articolo 7, comma 4, della delibera AGCOM 244/08/CSP. Per Super Internet l’operatore indica 3,2 Mbps; per Super Internet Plus l’operatore indica 7,2 Mbps.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One thought on “Offerte adsl telecom 1 megabyte in upload

  1. Rubel

    Ciao,
    Mi chiamo Rubel è sono l’autore del blog tuttoconilpc.blogspot.com. Mi piace il modo in cui scrivi gi articoli. Se ti appassiona scrivere gli articoli e vuoi arrotondare i tuoi guadagni, allora ti offrò la possibilità di scrivere articoli sul mio blog. Su ogni tuo articolo ci sarà la tua pubblicità Adsense.
    Non sai cosa scrivere? Sei a corto di idee? No problem!
    L’importante che sei interessato a scrivere articoli e per il resto lascia fare a me.
    Se sei interessato contattami: rubelweb2.0@gmail.com
    A presto.

Comments are closed.