Antivirus Top Ten anno 2010

antivirus

steve-parker.org image

Riprendo un articolo dal sito savedelete.com che presenta una serie di antivirus ormai indispensabili per chi si trova costretto ad usare SO microsoft.
Molti di questa lista sono gratuiti, attualmente io uso antivir di AVira che reputo uno dei migliori anche se il miglior antivirus è chi sta dietro al pc. Tempo fa avevo fatto una cosa simile anche sul mio blog Classifica miglior antivirus gratuiti ma ormai risulta vecchia!

Se siete utenti linux o mac potete evitare di continuare a leggere questo articolo! 😀

1)Microsoft Security Essentials : Questo antivirus è dal team di Microsoft e completamente gratuito per gli utenti di Windows originale. Ha un buon tasso di rilevamento e soprattutto è molto leggero sulle risorse.Gli Aggiornamenti automatici funzionano bene. Qua c’è un approfondimento su come installare MSE sul computer, fare clic su questo link

Microsoft Security Essentials

2)Avast!Free Antivirus : Avast è spesso visto come il più grande concorrente di altri antivirus in quanto è molto semplice e facile da usare. Avast ha molte funzionalità di protezione in tempo reale tra cui web, E-mail, P2P, firewall e avviare la scansione in tempo. E ‘molto leggero sulle risorse e difficilmente richiede più di alcuni minuti la pianificazione delle scansioni. Ma c’è un punto negativo: è necessario registrarsi prima e si perde del tempo. E’ un ottimo antivirus gratuito per moltissimi utenti.



3) AVG Free Antivirus : AVG è in circolazione nel mercato degli antivirus da secoli e si è guadagnato molti utenti fedeli. E’ stata prevista anche una versione premium piuttosto costosa, ma la versione gratuita del loro antivirus è l’ideale per utenti con personal computer. L’interfaccia utente di AVG è abbastanza semplice e ci vuole un minuto per installarlo sul vostro computer.

4) Bitdefender : Bitdefender è uno dei migliori contendenti per essere il miglior antivirus, fornisce una protezione avanzata contro virus, attacchi di phishing, spyware, malware e varie altre minacce in tempo reale. Ci vogliono pochi minuti per scaricare il programma e lavorare senza rallentare la velocità del vostro computer. Vi è inoltre una caratteristica molto elegante inclusa nella versione più recente che aiuta a proteggere le informazioni personali che potrebbero essere a rischio via E-mail, Web o IM.

5) Avira AntiVir Personal : Quest è uno dei migliori da scegliere, se siete alla ricerca di antivirus semplici da usare. Funziona perfettamente bene per rilevare virus, spyware, minacce rootkit. La parte migliore di Avira è che è ha un engine di ricerca di malware molto potente. Ci sono pochi falsi positivi su Avira unica pecca è che la versione gratuita non ha la scansione delle email in tempo reale, comunque sia appena si apre un email infetta si attiva subito. Quando si aggiorna si apre un popup pubblicitario. Personalmente cpntinuo a credere che Avira è un ottimo programma antivirus e lo si dovrebbe provare almeno una volta.

6) Comodo Antivirus + Firewall : Questo programma è bato come un software antivirus commeriale ma ora è disponibile gratuitamente sia per uso personale e commerciale. E’ molto semplice da usare, leggero sulle risorse e non influenza la velocità del vostro computer. Offre una scansione in tempo reale, aggiornamenti automatici, scansione e-mail, rileva worm e spyware. Le definizioni dei virus è aggiornato ogni giorno e l’ Host Intrusion Detection consente di proteggere da attacchi virus, spyware e altro malware prima che infettino il computer.

7) A – Squared Free : Questo programma inizialmente serviva per individuare rimuovere di trojan, ma recentemente ha incluso il motore antivirus Ikarus. Controlla che nel vostro so non ci siano trojan, virus, spyware, adware, worm, bot, keylogger e dialer. L’unico punto negativo di questo software è il formato di aggiornamenti antivirus che è enorme.E’ dotato di Antivirus + AntiSpyware.

8 ) Rising Antivirus : Rising Antivirus Free Edition è un antivirus cinese. Si tratta di un software che controlla la memoria a basso livello e funziona come ogni altro antivirus. Protegge i computer contro tutti i tipi di virus, trojan, worm, rootkit e altri programmi dannosi. Un pregio è che fornisce una protezione completa per le tue informazioni. Gli aggiornamenti avvengono circa ogni 2 giorni, se siete alla ricerca di “installa e dimentica” il programma, questo programma è il migliore.

9) PC Tools Antivirus : All in one è un programma che può proteggere il vostro PC da virus, worm, trojan e fa anche la scansione della posta in entrata e in uscita. Vi fornisce le scansioni su richiesta e aggiornamenti automatici. I punti negativi sono che l’ edizione gratuita offre un supporto limitato e gli aggiornamenti non sono priorità sulla base che sono essenziali per un programma antivirus che ci deve proteggere in tempo reale.

10) Spyware Doctor with Antivirus 2010 : Come suggerisce il nome, viene fornito con il suo programma anti-spyware e antivirus,fornisce una protezione completa per il computer. Rileva quasi tutte le infezioni quali spyware, adware, trojan, virus, worm, keylogger, furto di identità, phishing, popup e siti Web dannosi. Si aggiorna automaticamente quasi tutti i giorni.

1 Un ultimo Antivirus gratuito 😀

11) DriveSentry : DriveSentry è un software antivirus gratuito per l’utilizzo non commerciale. Viene fornito con anti-spyware, antivirus e programmi Anti-Malware. Fornisce protezione in tempo reale e aggiornamenti regolare per il db di definizione dei virus.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 thoughts on “Antivirus Top Ten anno 2010

  1. GREY_FOX

    sulle macchine in cui sono costretto ad utilizzare windows (vedasi pc casalinghi) installo sempre avira. Lo trovo un buon compromesso leggerezza/affidabilità. Comunque sia credo che il miglior antivirus sia chi sta avanti il pc e non dietro ;D

Comments are closed.