Box for Android regala 50gb gratis

La piattaforma di cloud storage Box ha aggiornato la sua applicazione Android con tantissime nuove caratteristiche. Per festeggiare, la società mette in palio 50 GB di spazio libero gratuito a tutti gli utenti Android che si iscriveranno entro il 22 Marzo 2012.

Il 2011 è stato l’anno del boom del cloud-storage (archiviazione dati online). Apple ha recentemente annunciato l’intenzione di integrare direttamente la sua soluzione icloud con la sua prossima versione del suo sistema operativo Mountain Lion Mac OS. Microsoft sta cercando di rendere il suo prodotto SkyDrive disponibile ovunque integrandolo con Windows 8. Ci sono dei rumors che anche Google stia cercando di scendere in campo con una proprio servizio di cloud-storage nei prossimi mesi. Attualmente ci sono già servizi validissimi primi fra tutti Dropbox e Amazon Cloud.

Le nuove funzionalità introdotte su Box for android sono la possibilità di commentare i file, aggiungere gruppi di lavoro sulle singole cartelle, upload multipli per caricare più file contemporaneamente.

Quelli preoccupati per la frammentazione del sistema di Android non devono preoccuparsi troppo, Box for android supporta le versioni più vecchie. Il vicepresidente di Box Matthew Self ha infatto dichiarato:

L’esperienza è abbastanza coerente in tutti i dispositivi Android.

Box ha previsto anche il supporto per quattro lingue: francese, italiano, tedesco e spagnolo, ma la novità più importante presente sulla piattaforma Box sono 50 GB di spazio libero gratuito a vita per chi effettua il login da dispositivi Android registrando l’applicazione dall’android Market.
Sto testando questo servizio da qualche giorno e ho notato che nell’account gratuito non è prevista un applicazione gratuita per il client desktop (anche se esistono dei workaround) e una certa lentezza nel gestire il download e l’upload. Il più grande difetto di Box rimane il limite ridicolo delle dimensioni dei file che può essere al massimo di 100MB e se occorre effettuare l’upload di un file di grosse dimensioni sarà necessario splittarlo. Comunque sia in questo periodo in cui gli hard-disk costano tantissimo 50gb gratis fanno sempre comodo e se avete un dispositivo android vi consiglio di registrarvi per provarlo.

Ultimamente ho avuto problemi per l’upload di file di 60-80 Mb: oltre la lentezza c’è un altro problema, in pratica si blocca abbastanza spesso ed è necessario ripetere l’upload dei files. Spero che sistemino le cose altrimenti non è utilizzabile.

Link Utili

Box for android 50GB gratuiti (Inglese)
Il sito ufficiale www.box.com

Non scappare subito via! Forse ti interessano...

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!