Come aggirare blocchi e firewall aziendali

Questo articolo è piuttosto vecchio risale infatti al 2009 visto che è ancora abbastanza visitato ho creato un nuovo articolo con una guida su come usare httptunnel e come aggirare blocchi e firewall aziendali.

Se siete in ufficio e da qualche giorno non riuscite ad aprire l’home page di  facebook , molto probabilmente vi hanno installato dei filtri a livello di firewall aziendale o vi fanno accedere tramite proxy(ATTENZIONE: quando accade questa cosa al 99% registrano tutto quello che fate, in italia è illegale se prima non vi hanno fatto firmare la liberatoria).

Per ovviare a questo problema potreste ricorrere semplicemente a dei proxy online:
http://www.hidemyass.com/
Client Chat Online dove potete usare msn, icq etc… direttamente da browser nel caso vi abbiano bloccato alcune porte ma non l’80:
http://www.ebuddy.com/
locked-computer
Altrimenti potreste scaricarvi http-tunnel del quale metterò una guida, anche se è molto semplice da usare e leggervi la guida su come installarlo.
Potete scaricarlo direttamente
da questo sito
oppure potete cercare l’ultima versione dal sito ufficiale, nel 2012 sono ancora fermi alla versione 44.4000. 😐
http://www.http-tunnel.com
L’utilizzo di questi strumenti potrebbero lasciare tracce nei log di sistema e quindi sarebbero in grado di sapere che cosa state facendo! 😀 Quindi ricordate che tutte queste azioni potrebbero arrecare danno all’azienda per cui lavorate che potrebbe rivalersi su di voi, cosa di cui io non me ne assumo alcuna responsabilità.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One thought on “Come aggirare blocchi e firewall aziendali

Comments are closed.