Come cercare i files su Mega

@Kimdotcom ha lanciato pochi giorni fa il nuovo megaupload: https://mega.co.nz e gli utenti hanno risposto positivamente iscrivendosi in massa e intasando i servers di Mega in poche ore. Il nuovo Megaupload è lo stesso di prima con una sostanziale differenza quella di essere inattaccabile dal punto di vista legale. Alla base di mega c’è la crittografia (oltretutto crittografia che non convince molto) dei files in pratica chi li hosta non sa se è materiale pirata e chi lo scarica deve possedere la chiave che è incorporata nell’url. In parole povere gli unici responsabili di una eventuale violazione dei diritti d’autore sono gli utenti. Il risultato? Che si riempirà di materiale pirata esattamente come prima. 🙂 Naturalmente Mega non offre un servizio di ricerca dei files tutta via sono nati dei siti che raccolgono i link ai file e la descrizione in questo modo possono essere ricercati. Ma ora vediamo come cercare i files su Mega

Il tweet ufficiale del lancio di Mega:

Mega search il sito per cercare i files su Mega

Il sito che permette di aggiungere, cercare e dare una valutazione ai link dei files presenti all’interno di Mega è mega-search. Mega search è anche in italiano e il suo sistema ricorda molto The pirate bay solamente che invece di raccogliere i magnetic link dei torrents raccoglie i link di Mega. In pratica tramite megasearch è possibile cercare link per mega, il nuovo megaupload.
Ovviamente è un servizio esterno a Mega e potrebbe essere anche un sito civetta o dell’fbi quindi occhio se aggiungete dei link magari usate TOR oppure usate un proxy anonimo. 🙂

cercare-file-su-mega-con-megasearch

Lo screenshot visualizza una piccola parte del materiale presente su mega,ed è chiaramente illegale. Il sito megasearch sembra essere francese, in francia infatti la repressione contro la pirateria è molto forte. Se si viene pizzicati a fare uso di peer to peer di file illegali si viene disconnessi dalla adsl,probabilmente non vi sono controlli per sistemi come mega. Con il tempo vedremo se le major discografiche fermeranno il nuovo sistema firmato Kimdotcom o se la sua parte legale è stata studiata in maniera talmente impeccabile da poter continuare ad operare indisturbato. Certo è che da come è stato sviluppato sembra che le violazioni ricadano su tutti eccetto che su Mega. A breve dovrebbe essere lanciato anche Mega Movies il nuovo megavideo.

Link su Mega
Perchè mega di kimdotcom non è illegale
Come funziona Mega

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 thoughts on “Come cercare i files su Mega

  1. Pingback: Come cercare i files su Mega | news internet | Scoop.it

  2. Pingback: Visto nel Web – 63 « Ok, panico

Comments are closed.