Come fare un riavvio forzato su dispositivi nexus

Poco tempo fa mi si è bloccato un nexus 5 su schermata nera. In pratica dopo aver inserito la sequenza di sblocco sono arrivate un sacco di notifiche tutte in una volta e lo schermo è diventato nero e non c’era modo di accedere al menu di android. L’unica cosa che si accendeva era la lucina del led delle notifiche. Di seguito ti spiegherò come fare un riavvio forzato su dispositivi nexus.

Il nexus 5 non ha la batteria estraibile come tutti gli ultimi prodotti nexus e l’unico modo per sbloccarlo è il reboot forzato. Per fare il riavvio forzato su nexus 5 ma anche su nexus 4 o il tablet nexus 7 basta tenere premuto a lungo il bottone di spegnimento.

come fare riavvio su nexus-5

Non so se la procedura di spegnimento / riavvio forzato funzioni anche per altri telefono dotati di android sicuramente funziona per il nexus 5 e il tablet nexus 7. Se invece il telefono necessita di un hard reset occorre premere il pulsante di accensione ed entrambi i tasti del volume per alcuni secondi. Lo schermo del dispositivo alla fine lampeggerà fino a spegnersi. Continuare a tenere premuto i pulsanti fino a quando non vedrai il logo Android di ripristino di android e le voci di selezione.

fastboot

Fonti:
http://www.tech-recipes.com/rx/28928/google-nexus-7-tablet-hard-reset-or-reboot/

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One thought on “Come fare un riavvio forzato su dispositivi nexus

  1. Pingback: Come fare un riavvio forzato su dispositivi nex...

Comments are closed.