Come impostare la nuova versione di Gmail

Se volete aggiornare la vostra interfaccia gmail e renderla più simile al nuovo stile di google plus vi consiglio di provare ad usare il tema Preview già da subito così nel caso dovesse aggiornarsi in futuro siamo già abituati alla futura versione di gmail.

Io sto usando la nuova interfaccia da un pò e mi trovo decisamente meglio rispetto a quella vecchia senza contare che è molto più veloce la renderizzazione. Infatti il nuovo tema Preview di gmail è molto più leggero e minimale rispetto alla vecchia interfaccia. Ho preferito la versione del tema Preview(Dense) perchè per me è molto più compatto e usabile rispetto a quello normale.
Google sta facendo un ottimo lavoro di restyling sia su youtube che gmail. La nuova interfaccia di gmail risulta minimale e i link e gli strumenti sono disposti in maniera molto più razionale rispetto a tutti gli altri temi. Essendo molto intuitiva di conseguenza è anche più produttiva. Spero che diventi così per default al più presto per tutti.

gmail preview themes

Se volete provare in anteprima la nuova versione di gmail vi basta loggare su gmail e cambiare il tema grafico selezionando Preview o Preview(Dense), quest’ultimo è quello che uso io attualmente. Se siete pigri e siete già loggati potete andare direttamente alla configurazione dei temi gmail da qui, impostare il tema come potete vedere nella figura sotto e salvare. 🙂

nuovo tema gmail: Preview

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

11 thoughts on “Come impostare la nuova versione di Gmail

      1. GREY_FOX

        bella notizia anche questa! ma non vorrei che per usare gr si dovrà per forza essere anche su g+! io già ci sono ma non mi sembra corretto verso le persone che non hanno interesse per i sn!

  1. bit3lux

    Ottimo! Decisamente più “atletico” rispetto a quello di prima 😀 (molto più veloce la renderizzazione!) 🙂

  2. rosy

    Ciao Evil Ripper,
    potresti contattarmii per favore vorrei chiederti una cosa in privato.. grazie mille

    ciao! rosy

  3. Ciccio

    ciao, visto che non è più possibile commentare quel post ti scrivo qui: potresti invitarmi su google plus? la mia email è cecciostyle@gmail.com (grazie in anticipo sono davvero curioso di scoprire questa novità :))

  4. Pingback: Come aggiornare l'interfaccia di youtube | Evilripper Blog

Comments are closed.