Come nascondere l’HUD in The Witcher 3

The witcher 3 ha una grafica spettacolare superiore a gta V e Skyrim, ovviamente su pc è ancora meglio che su console. I panorami sono talmente fatti bene che viene voglia di fotografarli, o meglio farci degli screenshot (solitamente con il pulsante stamp oppure meglio appoggiarsi a programmi di terze parti come FRAPS). Purtroppo gli sviluppatori non hanno pensato una simile eventualità quindi l’unico modo per nascondere l’HUD in The Witcher 3 è usare la debug console oppure una mod. Vi ricordo che l’hud sta per heads-up display in italiano sarebbero le informazioni in sovraimpressione sullo schermo come l’energia, la minimappa etc… Giocando senza hud si potrebbe avere un’esperienza di gioco più immersiva. Ma ora vediamo come nascondere l’HUD in The Witcher 3.

witcher3-2015-09-26-00-19-49-83

Come nascondere l’HUD in The Witcher 3

Il modo più complesso per nascondere l’hud è quello di abilitare la console di debug Console Enabler, per installarla vi riporto quanto avevo scritto nell’articolo precedente “Come usare i trucchi in The witcher 3”:

Per poter usare i trucchi in the witcher 3 nella versione pc occorre installare un plugin disponibile su nexusmod.com a questo indirizzo:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/143/.
Occorre scaricare la versione compatibile con quella di the witcher. Per esempio se si ha la versione 1.10 bisogna scaricare l’ultima release dalla sezione MAIN FILES cliccando su debug-console-enabler-default_repack, una volta scaricato basta scompattarlo nella cartella dove è installato the witcher 3 per es. C:\GOG Games\The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64

Prima di iniziare occorre prestare attenzione a queste due note tratte dalla guida ufficiale della mod:
Per attivare la debug console (dove andranno messi i comandi dei trucchi) occorre premere “F2” mentre si gioca (nelle versioni vecchie si attivava con “\” oppure “~”).
Dopo aver scompattato il plugin se The witcher 3 non funziona più occorre installare il pacchetto delle librerie di visual c++
https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=40784

Una volta installata la debug console vi basterà inserire i seguenti comandi:

dlgshow Nasconde l’hud

dlghide Visualizza l’hud

Premendo F1 si attiverà la freecamera, in pratica potrete “volare” e trapassare qualsiasi oggetto, ovviamente prima di fare tutte queste cose magari fate un salvataggio… e possibilmente non salvate con la debug console attiva che non so cosa succede di preciso.

L’alternativa più semplice per nascondere l’hud in the witcher 3 è quella di scaricarsi e installare la mod Friendly HUD
Friendly Hud the witcher 3

Have fun! 🙂

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!