Docking station per Android

Per l’ecosistema Apple esistono decine di prodotti molto validi che permettono di trasformare il tuo dispositivo mobile in sistema hi-fi alta fedeltà. Per quanto riguarda Docking station per Android non c’è molto, tuttavia prevedo che a breve compariranno una serie di speaker e docking station che funzioneranno su entrambe i sistemi.

La philips ha creato una serie di prodotti dedicati unicamente ad android di qualità abbastanza buona. Fidelio AS851 (vedi foto sottostante) è quello più potente e può essere usato in stanza anche abbastanza grandi, essendo uscito da un anno il prezzo si è abbassato negli ultimi mesi e lo si riesce a portare a casa con 100-120 euro. Se volete potete leggere la recensione completa di Philips Fidelio AS851 su questo blog. Gli altri due modelli della serie fidelio per android hanno caratteristiche molto simili e sono l’AS351 Attive Minispeaker e l’AS111 che sembra più una radiosveglia. Tempo fa avevo fatto la recensione del fidelio AS851

Philips-AS851-Fidelio-Attive-Minispeaker

Anche la LG ha fatto qualcosa che dovrebbe funzionare sia per dispositivi iphone (con l’iphone5 ci vuole adattatore) e android il modello si chiama LG ND5520 e si presenta come nel rendering sottostate. Nelle recensioni di amazon c’è scritto che non è compatibile il connettore usb invece dal sito di lg invece sembrerebbe di si .

LG-ND5520-Docking-Station

Infine vale la pena dare un occhiataalla serie di speaker Pioneer xw-sma firmati Andrew Jones, più che docking station sono diffusori audio wireless, come qualità del suono dovrebbero essere molto buoni e supportano ipod/iphone/ipad grazie ad airplay e i dispositivi android grazie a DLNA (Per Android serve un’applicazione specifica per eseguire lo streaming della musica dal dispositivo Android ai prodotti SMA). Il modello XW-SMA1-K è quello più economico e viene a costare sui 150 euro ed è privo di batterie al litio. Il modello XW-SMA3-K è stato progettato per poter essere messo anche all’aperto in quanto è resistente all’acqua ed è dotato di batterie al litio e quindi lo si può portare dove si vuole in totale libertà. Infine il modello più costoso XW-SMA4-K offre 40W di potenza ed è completo di subwoofer i prezzi si aggirano sui 350 euro. Maggiori informazioni potete trovarle sul sito della pioneer linkato a fine articolo.

Pioneer-XW-SMA4-K,-Wireless-Sound-System

Se conosci altre docking station per android posta pure un commento.

Fonti
LGND5520 docking speaker
Fidelio philips
Pioneer wireless speakers

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!