Donazioni Giappone online

Japan 03-11-11 (Re-Edited)
Immagine gentilmente concessa da Eduardo Pasaoa See Wha?!
Il giappone come sapete è in una situazione molto difficile dopo aver subito scosse di terremoto e la furia di uno tsunami, ora si trova anche in emergenza nucleare.Su internet sono state create alcune iniziative dove tutti possono effettuare una donazione direttamente online con carta credito vediamone qualcuna:

Facebook Causes

Su facebook è stata creata una causa che sta cercando di raccogliere 75.000$ che andranno a finire nelle tasche della American National Red Cross.

Save the children

Sul sito di savethechildren è possibile versare una donazione per il Giappone a partire da 10$.

Apple iTunes

Anche la apple ha messo a disposizione uno spazio direttamente su iTunes dove si possono fare dei versamenti, attualmente occorre avere l’account, sembra che dovrebbero più avanti rendere la pagina accessibile a tutti.

Zynga

Zynga è la software house che ha sviluppato molti giochi per facebook (FarmVille,Cityville etc…) a cui vi giocavano anche tantissimi giapponesi e ha creato un sistema dove poter fare donazioni direttamente dai videogiochi oppure da questa pagina. Si possono effettuare donazioni a partire da 10$.

Microsoft

Anche la microsoft ha creato una pagina dove si possono trovare una serie di link per poter aiutare varie associazioni per esempio AidMatrix, Mercy Corps e International Medical Corps
Senza polemiche
Ci sono state alcune contestazioni sui sistemi di donazione, perchè parte dei soldi magari vanno a finire nelle spese di transazione, tasse etc… anche se fosse una buona parte dei fondi finirà alle organizzazioni che stanno offrendo il supporto per aiutare le vittime del terremoto in Giappone e del Pacifico.

Flickr Please Donate For Japan Earthquake.
Please Donate For Japan Earthquake.

Fonti e immagini
http://www.webnews.it/2011/03/14/forza-giappone/
L’immagine di questo articolo è stata presa da:
http://www.flickr.com/photos/pasa-wha

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 thoughts on “Donazioni Giappone online

  1. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

  2. Pingback: www.diggitalia.com

  3. Veronica

    ciao ragazzi c’è anche la possibilità di donare 1 euro per la croce rossa in giappone tramite questo sito
    in ogni momento si può vedere l’importo raccolto…per ora siamo a 30.545 euro

  4. camu

    Io ho donato 30 dollari, non è una grossa cifra, è quello che ho guadagnato in pubblicità sul mio blog dall’inizio del 2011, raddoppiato. Se ognuno donasse i propri proventi di Google Adsense, potrebbe fare un gesto onorevole 🙂

Comments are closed.