Download Windows 8 beta gratuito

Aggiornamento articolo 27-10-2012
I link per scaricare la beta di windows 8 non funzionano perchè ora c’è la versione ufficiale a pagamento l’unico modo per scaricarlo gratuitamente e legalmente è la versione trial per gli sviluppatori che scade dopo 90 giorni: Windows 8 evaluation for developers basta scorrere la pagina fino in fondo e cliccare su get started now solamente che bisogna essere registrati a MSDN per procedere al download.

Update:02-03-2012:
Poco tempo fa Microsoft ha presentato e ha reso disponibile versione Consumer Preview di Windows 8.
La microsoft ha allestito una pagina Web sul sito di Microsoft per annunciare Windows 8 Consumer Preview. Potete scaricare Windows 8 Consumer Preview 32 bit in formato ISO direttamente da http://iso.esd.microsoft.com/Windows8-ConsumerPreview-32bit-English.iso e usare questo Product Key: DNJXJ-7XBW8-2378T-X22TX-BKG7J trovate la versione a 64 bit sulla pagina http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/iso
se non funziona dovrete passare da questa pagina:http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/download

Ieri è stato presentato al keynote Windows 8 se volete guardare il filmato potete farlo a questo indirizzo http://www.buildwindows.com/, occorre mandare avanti il video di un bel pò perchè la diretta era iniziata qualche ora prima.

Alcune riflessioni dopo aver visto il video di windows 8

L’interfaccia touch a me non piace è orrenda, un rettangolo con dentro dei rettangoli-widget? Standing ovation quando affermano che windows 8 consuma il 50% di ram in meno rispetto a windows 7 3000 sviluppatori che fanno un tifo da stadio durante tutta la presentazione… per forza che erano felici gli avevano regalato un tablet samsung con i5 e ssd! Comunque ci sono alcuni elementi interessanti in primis la possibilità di creare applicazioni html5 in grado di interagire in maniera completa con l’OS (le app funzioneranno solo con windows quindi? :-D ). Inoltre windows 8 dovrebbe girare anche su architettura Arm e quindi potrebbe diventare un sistema anche per cellulari magari inizialmente su dei Nokia. Tutto queste novità in realtà non sono altro che un tentativo di rientrare in un mercato mobile che attulmente è in mano ad android e iOS e sinceramente secondo me per microsoft riuscire a recuperare terreno sarà molto dura perchè è partita in ritardo e windows 8 uscirà ancora più tardi.Probabilmente la data di rilascio di windows 8 sarà collocata nel 2012 o più tardi.

windows-8-touch-gui

Dove scaricare la beta di windows 8

Potete effettuare il download di windows 8 beta direttamente da questo link: http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/apps/br229516 , ovviamente per scaricarla ci vorrà un pò visto che la versione senza tool di sviluppo occupa 2.8Gb. La versione beta non non supporta architettura Arm.

Windows 8 links

Windows per gli sviluppatori

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 thoughts on “Download Windows 8 beta gratuito

  1. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

  2. Pingback: www.diggitalia.com

  3. simone

    ragazzi non riesco piu a collegarmi al sito microsoft, potete darmi un link di download non diretto microsoft?

Comments are closed.