Esempio lettera di dimissioni

firma le dimissioni

Purtroppo ogni tanto capita anche questa necessità, tutti gli esempi che avevo trovato avevano un periodo di preavviso e facevano partire le proprie dimissioni dalla decorrenza di una determinata data.

Questa lettera di dimissioni ha effetto immediato(anche se potrebbe essere considerata un po’ antipatica).
Nella lettera vanno inserite alcune indicazioni sui vostri dati anagrafici magari specificando il contratto e da quanto tempo lavoravate lì, naturalmente vanno inseriti anche i dati dell’azienda per cui si lavora.
La lettera puo’ essere spedita via raccomandata o consegnata a mano.

Ricordatevi sempre di verificare che contratto avete. Specialmente se a tempo indeterminato perchè occorre dare il preavviso giusto dei giorni(previsti a seconda del contratto, ma non so bene come funzioni) altrimenti l’azienda potrebbe rivalersi di alcune mensilità, se non sapete quanto sia il vostro periodo di preavviso dovreste rivolgervi a un commercialista.

Il mio contratto credo che avesse un periodo di preavviso pari a 15 giorni. 😀

Download esempio lettera di dimissioni
[download#12]

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 thoughts on “Esempio lettera di dimissioni

  1. Pingback: Preavviso licenziamento

  2. Pingback: Lettera licenziamento

  3. The social network

    Google + has already amassed twenty million users in just over twenty days – probably the quickest growth of any platform ever. I can see this platform really growing and growing fast.

Comments are closed.