Europa vergognati della direttiva 86/609

vivisection is murder

Due o tre giorni fa ho deciso di salvare in bozza questo articolo e di aggiungere a questo blog una categoria inerente all’ecologia che potrebbe contenere anche notizie off topic rispetto ai temi trattati su questo blog, la prima notizia che ho deciso di pubblicare rientra fa questi e se non volete leggere o non ve ne importa nulla fermatevi qui! 😀

In data 8 settembre 2010, l’Europa e i suoi Europarlamentari hanno votato si per la morte, la crudeltà, il disprezzo della vita degli animali

questo incipit ripreso dal sito www.chiliamacisegua.org rissume perfettamente quello che hanno fatto gli eurodeputati approvando la Direttiva pro-vivisezione.

1) Riutilizzare più volte lo stesso animale anche in procedure che gli causano intenso dolore, sofferenza e angoscia, anche di seguito.

2) Sperimentare anche su cani e gatti randagi.

3) Eseguire toracotomie, in altre parole l’apertura del torace, senza anestesia né analgesici che limitino in alcun modo la sofferenza del malcapitato.

4) Costringere animali a isolamento forzato, nuoto forzato o altri esercizi che portano inevitabilmente all’esaurimento, quindi morte.

Dopo la votazione 40 europarlamentari hanno abbandonato l’aula ma non è basta perchè ormai questa direttiva è stata accolta.

Quanto accaduto dimostra che anche l’europarlamento subisce delle forti pressioni da lobbies piene di soldi, in questo caso farmaceutiche.
Naturalmente i governi delle nazioni europee non dicono nulla anzi saranno pure contenti visto che così alcuni di loro(in italia credo sia vietato per legge e questa è solo una direttiva europea) risolvono il problema dei cani e gatti che vengono abbandonati troppo spesso come se fossero oggetti.In queste situazioni ci si rende conto di quanto il denaro e l’avidità di certe persone prevarichi tutto il resto e mette in luce l’ipocrisia in quanto si punisce chi abbandona gli animali, ma si favorisce chi li tortura e li uccide.

La revisione medioevale della direttiva 86/609 è una sconfitta per l’europa e per tutti noi, la vivisezione deve essere ABOLITA perchè ci sono metodi alternativi.

Alcuni link

Gruppo facebook

Articolo su repubblica.it

http://www.ecoblog.it

Petizione Online

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 thoughts on “Europa vergognati della direttiva 86/609

  1. ask a psychic

    psychic new york
    Excellent post full of useful ideas! My website is fairly new and I am also having a hard time getting my readers to leave comments. Analytics shows they are coming to the website but I have a feeling “nobody wants to become first”.

  2. Hotel rimini

    Da sempre sono contrario alla vivisezione e ci dovrebbero essere scritto sui prodotti di questo tipo la scritta non testato o testato sugli animali in modo che sia possibile per il consumatore scegliere.
    Le prime aziende che capiranno la portata di questa innovazione ne trarranno grandi vantaggi.
    Andrea

Comments are closed.