Flappy Bird sarà rimosso dagli app store

Il creatore di Flappy Bird Dong Nguyen ha annunciato via twitter che Flappy Bird sarà rimosso dagli app store entro 22 ore. “Sono dispiaciuto per gli utenti di flappy bird, ma non posso tenerlo ancora” ha twettato dal suo account twitter poche ore fa.

flappy-bird-death

Mr Nguyen, che vive in Vietnam, ha detto che la decisione non è per problemi legali, ma che il suo gioco gli ha rovinato la sua vita. Sembra che voglia rimanere ad essere un programmatore di videogiochi indie e il successo di flappy bird gli impedirebbe di continuare a farlo. Nella pagina della sua software house la .gears Flappy Birds non compare nemmeno, ma ci sono solo alcuni video giochi in html5.

Tutta questa storia ha generato un pandemonio il suo tweet dove annunciava l’ultimatum da 22 ore è stato retwettato più di 120 mila volte e il suo numero di follewers è passato da qualche migliaia a quasi centomila! Ma la cosa fondamentale è che Flappy Birds frutta la bellezza di 50.000 $ al giorno.

Secondo te è stata una mossa astuta di marketing o Nguyen in preda allo stress è impazzito e vuol chiudere baracca e burattini?

Tra qualche ora vedremo se lo rimuoverà veramente dal google store.

Se volete scaricarlo per sicurezza ecco i link dell’apple store e del google play anche se credo che l’apk sia ormai ovunque:

https://itunes.apple.com/it/app/flappy-bird/id642099621
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dotgears.flappybird&hl=en

ps
Ci ulteriori teorie complottistiche che ci siano state delle pressioni esterne per fargli togliere il gioco dallo store in quanto avrebbe usato dei metodi per farlo salire nella classifica delle app sull’apple store.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

1 thought on “Flappy Bird sarà rimosso dagli app store

  1. Pingback: Flappy Bird sarà rimosso dagli app store...

Comments are closed.