Flickr ha cambiato homepage

Per chi non lo sapesse Flickr (dovrebbe essere derivato da to flick muoversi a scatti, ma non ne sono sicuro) è (era) il socialnetworks preferito dagli amanti della fotografia nato nel 2005 e attualmente di proprietà di yahoo.com. All’interno di questo sito ci si può trovare di tutto dai fotografi super professionali a quelli che fotografano solo saltuariamente, tuttavia non è esente da critiche per via di alcune decisioni sulla censura.Maggiori informazioni sulla solita wikipedia. Ultimamente causa mancanza di tempo e di voglia non sto più usando molto Flickr e mi sono accorto solo ora che è successa una cosa un pò strana: ha cambiato la landscape iniziale. La cosa mette un pò di tristezza perchè erano anni che l’home page non veniva cambiata e le immagini che vi scorrevano erano il simbolo stesso di flickr. Le foto erano state selezionate nella home comunque sono sempre selezionate tra quelle degli utenti (grazie manu! 🙂 ) , come a voler rappresentare che i protagonisti sono loro e non lo strumento. Sinceramente la nuova pagina non mi piace molto, sia perchè mi pare veramente fredda sia perchè forse ero troppo abituato a quella vecchia e alle vecchie foto. Vi erano anche altre foto che apparivano nella pagina iniziale alcune molto belle altre un pò meno eccone qui di seguito altre:

Flickr ha pubblicato un post nel suo blog il 17 maggio 2011 in cui ha pubblicato le foto della vecchia home page e i rispettivi link, l’ultimo tributo ai pionieri di questo socialnetworks che ormai sembra soffrire anche lui della presenza di facebook e ha ritenuto necessario rinnovarsi. Se vi piacciono le fotografie su flickr si può imparare qualcosa dagli altri utenti e si possono trovare alcune foto veramente belle vi consiglio di iscrivervi, anche perchè l’account basic che ha delle limitazioni è totalmente gratuito. Se invece siete già iscritti, se volete potete aggiungermi questa è la mia home, prima ho poi tornerò a frequentarlo.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

7 thoughts on “Flickr ha cambiato homepage

  1. Emanuele

    Ma veramente le foto in home sono ancora quelle degli utenti… ci sono persino i credits nell’angolo a destra sotto la foto! 😮
    Ciao,
    Emanuele

    1. Emanuele

      Semplicemente – leggevo adesso sul loro blog – hanno cambiato il set di foto che usavano a rotazione! Non credo che la home sarà mai privata di uno scatto di un utente perché ormai è un elemento di distinzione di Flickr.
      Ciao,
      Emanuele

      1. evilripper

        hai ragione ma ieri c’era una foto che mi sembrava troppo fatta apposta e dopo ho effettuato l’accesso e non l’avevo vista cambiare!! :-))

      2. evilripper

        no dai ho corretto un paio di cose 🙂 ti ho anche ringraziato nel post che avevo fatto solo per ricordarmi della data in cui flickr ha cambiato home e per linkare il post sul blog di flickr che indica dove sono le foto della vecchia home. 🙂

  2. Alessandro Di Noia

    Flickr secondo me è un social network con potenzialità enormi ma non completamente espresse. Purtroppo pare che Yahoo se ne stia fregando abbastanza anche se negli ultimi tempi ha rilasciato qualche piccolo aggiornamento che l’hanno reso un po’ migliore. Speriamo che prima o poi migliorino anche la parte social (i gruppi)

Comments are closed.