Google mostrerà il nome e la foto del tuo profilo nelle pubblicità

In data 11 novembre 2013 google cambierà i termini di servizio tra le varie modifiche la più strana è quella relativa all’utilizzo della foto profilo e del nominativo in annunci pubblicitari. Google mostrerà il nome e la foto del tuo profilo nelle pubblicità, recensioni e attività simili. Google in parole povere vuole vendere pubblicità di qualità agli inserzionisti e quale pubblicità migliore di quella fatta da persone di cui ci si può fidare?

google plus profilo annunci pubblicitari

Qui di seguito riporto i tre punti fondamentali dei TOS ufficiali :

Abbiamo apportato tre cambiamenti:
Primo, un chiarimento su come il nome e la foto del profilo potrebbero apparire nei prodotti Google (fra cui recensioni, pubblicità e in altri contesti commerciali).
Puoi controllare come la tua foto e il tuo nome appaiono negli annunci mediante l’impostazione Convalide condivise.
Secondo, un promemoria relativo all’utilizzo sicuro dei dispositivi mobili.
Terzo, dettagli sull’importanza di mantenere riservata la password.

Ora quando nella vita reale dai un consiglio a un tuo amico non prendi di certo un compenso per la pubblicità che hai fatto per quel prodotto, insomma il passaparola è gratis e potrebbe anche andare bene, perchè un prodotto se è valido si fa pubblicità da solo. Ora anche Google userà gratuitamente i tuoi consigli virtuali.
Se non volete essere pubblicizzati vi basterà andare a questa pagina indicata nei TOS:https://plus.google.com/settings/endorsements?hl=it e togliere la spunta “A seconda della mia attività, Google può mostrare il nome e la foto del mio profilo nei consigli condivisi che vengono visualizzate negli annunci.” come mostrato nello screenshot:

togliere-nome-cognome-annunci-pubblicitari-google

Ti ricordo che facebook fa esattamente la stessa identica cosa, in questo articolo pubblicato su chimerarevo.com trovi una guida su come disabilitare l’utilizzo nelle pubblicità del tuo nome e cognome su facebook: http://www.chimerarevo.com/internet/facebook-bloccare-nome-foto-pubblicita/

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!