Google Plus aperto a tutti

Google Plus ha aperto pubblicamente l’accesso a tutti, questo significa che è conclusa la fase di test. Google plus è nato circa 90 giorni fa e l’accesso inizialmente era esclusivamente ad invito. Con il passare del tempo sono state introdotte una miriade di funzioni tra cui le applicazioni e sono state rese pubbliche alcune api in sola lettura.
Se volete iscrivervi liberamente a google plus non dovete fare altro che registrarvi direttamente dalla pagina di google plus, se vi interessa poi leggetevi anche l’articolo come usare al meglio google plus in cui vi sono link e informazioni sulle cerchie, privacy e formattatura del testo.

Vi ricordo che attualmente su google plus non si possono iscrivere aziende ma solo persone con il nome e cognome se non rispettate questa regola verrete bannati in futuro saranno implementate le pagine fan che potranno essere utilizzate da brand o profili business.

accesso a google plus

La freccia blu che compare nella home di google indica che Google plus aperto a tutti è stato dichiarato anche nella pagina ufficiale del progetto plus Google+: 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99… 100.
Sono state effettuate 91 miglioramenti descritti nelle note di release e anche se non è ancora un social network maturo ha sicuramente le carte in regola per dare filo da torcere a facebook. La concorrenza di google plus ha già avuto effetti positivi, facebook infatti ultimamente sta apportando nuove funzionalità per stare al passo con il social di casa google.

Tuttavia ammettono anche loro che:

Google+ è certamente ancora allo stadio iniziale, ma siamo più entusiasti che mai di portare nel software le sfumature e la ricchezza della condivisione come avviene nella vita reale. Oggi annunciamo il rilascio di nove funzionalità che ci porteranno ancora più vicini a questo obiettivo.

Vediamo quali sono le novità dal punto 92 al 100:

92. Videoritrovi dal telefono
Nella vita di tutti i giorni entriamo in contatto con gli altri nei luoghi più disparati e in momenti diversi. E gli incontri inaspettati sono spesso quelli che ricordiamo di più. Vogliamo che i videoritrovi rispecchino il modo in cui si stringono relazioni nel mondo reale e per questa ragione da oggi abbiamo esteso questa funzionalità al dispositvo che, più di ogni altro, ci segue ovunque: il telefono cellulare.

93.Videoritrovi in diretta
Gli utenti di Google+ usano già i videoritrovi per entrare in relazione con gli altri in modo più intimo attraverso lo schermo – ad esempio con i propri familiari, con gruppo di preghiera, o magari con persone affette da determinate malattie.

94, 95, 96, 97. Videoritrovi Exra
Passare del tempo insieme va di pari passo con il fare qualcosa insieme. Ad esempio, a una cena in famiglia può seguire una serata al cinema. E imbattersi in un vecchio amico può facilmente diventare l’occasione per scambiarsi delle fotografie o pianificare una vacanza insieme. I videotrovi includono già una serie di azioni, come la chat di gruppo e la visione di video su YouTube, ma volevamo rendere possibili molte più cose. Per questa ragione abbiamo reso disponibili in anteprima alcune funzioni extra, tra cui:
Condivisione della schermata: per mettere in mostra le foto delle vacanze, vantarsi di un record raggiunto a un gioco o mostrare qualunque cosa sia visibile sul vostro schermo
Sketchpad: per disegnare, fare uno schizzo o semplicemente scarabocchiare qualcosa
Google Documenti: per scrivere, pianificare o presentare qualcosa insieme agli altri
Videoritrovi con nome: per discutere pubblicamente di un argomento, dal vivo, insieme ad altri utenti di Google+

99. La ricerca in Google+. Sono stati in molti a chiedercela e ci siamo impegnati molto per svilupparla, ma oggi siamo lieti di introdurre la funzione di ricerca all’interno di Google+. Basta digitare ciò che si vuole cercare nella casella di ricerca e verranno restituiti tutti i risultati pertinenti relativi a persone e post, ma anche a contenuti popolari sul Web.

e infine il 100 è quello che interessa a voi perchè è l’accesso libero a tutti gli utenti del web su google plus. Ma google plus è vivo e sul blog ufficiale è già presente un l’articolo Google+: 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107… che presenta altre novità.

ps
Su google plus già stamattina gli utenti lamentavano l’arrivo di una nuova massa di utenti su google plus,ma alla fine era solo questione di tempo ed è giusto che tutti ci possano accedere liberamente.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

4 thoughts on “Google Plus aperto a tutti

  1. Pingback: 150 Inviti google plus | Evilripper Blog

  2. Pingback: Inviti google plus | Evilripper Blog

  3. Pingback: Frattanto nella blogosfera #27 « Ok, panico

  4. chat

    Meglio di google la chat di amigoslive . Permette di videoparlare fino a 24 cam in contemporanea. Un utente crea silsuo videoritrovo ed invita i suoi amici di facebook. Oppure puo entrare nei video ritrovi gi esistenti,

Comments are closed.