Hawken Mech FPS Free To Play

Hawken è un fps (first person shooters) free to play che dovrebbe uscire nel 2013. Il gioco è ambientato in un pianeta super industrializzato le cui risorse cominciano a scarseggiare. Le battaglie tra Mech si svolgono in ambienti decadenti post apocalittici. Adhesive Games ha sviluppato quattro modalità di gioco: Team Deathmatch, Deathmatch, Siege (occupare degli avamposti) e un altro modalità di gioco di squadra. Probabilmente in futuro verrà creata una modalità in coop denominata”Orda”. Essendo un gioco free to play verranno messi in vendita Armi, Mech e Mappe con il passare del tempo. Attualmente è già possibile giocare ad Hawken in quanto è in open beta fino al 13 gennaio.

hawken-fps-free-to-play

Gameplay di Hawken Mech FPS Free To Play

Il giocatore assume il ruolo di un pilota mech battaglia, armato di cannone e mitragliatrici. A differenza di molti altri sparatutto in prima persona, le armi non richiedono munizioni, ma sono soggette a surriscaldamento (sistema copiato a mass effect) e se si raggiunge il limite di calore cesseranno di funzionare, costringendo il giocatore a nascondersi in un posto sicuro per recuperare. Sarà possibile scegliere le armi e potenziamenti per tutti i tipi di mech (a pagamento) e trovare lo stile di gioco che preferite. In combattimento, il giocatore sarà in grado di fare i dodge laterali che ricordano tanto unreal, muovere la visuale di 180 ° e riparare il mech. Un aspetto positivo di questo sparatutto è che la lentezza tipica dei mech è compensata dal fatto che il mech può correre e volare (fluttuare forse è più appropriato), azioni che però consumano una sorta di stamina meccanica che è indicata sottoforma di carburante. Da notare che esistono due tipi di torrette difensive statiche o collocabili.
Video sul gameplay di hawken in un deathmatch:

Giudizio Finale su Hawken

Trovo Hawken uno sparatutto molto ben curato e dalla grafica ben curato. Essendo gratuito e free to play merita di essere provato almeno una volta. Giocando alla beta non ho trovato nessun powerup sparso nella mappa nè la possibilità di fare partite uno contro uno, ma non mi sembrano difetti così gravi. Se ti piacciono gli sparatutto ti consiglio di scaricarlo è provarlo subito! Spero solo che quando finirà la beta non favoriscano troppo chi paga rispetto e chi ci gioca senza pagare non riesca più a divertirsi. 🙂 Ti lascio il link dove effettuare il download del client ovviamente bisogna anche registrarsi:
https://www.playhawken.com/#enlist/

Hawken-Screenshot

Note tecniche e curiosità

Hawken sfrutta un ottimo motore grafico: unreal engine 3, l’unico svantaggio è che questo motore utilizza Phisycs Particulars e quindi chi ha una scheda nVidia avrà dei benefici grafici.

Hawken sarà uno dei primi giochi per Shield, la nuova console portatile di Nvidia. Gli sviluppatori hanno già creato una versione per android e tegra 4, poveretti costretti a lavorare durante natale per generare fuffa per il CES di Los Angeles! 🙂 Lo conferma anche l’account ufficiale di hawken su twitter.

Link:
Hawken su linux con WINE 🙂
Sito ufficiale di Hawken

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One thought on “Hawken Mech FPS Free To Play

  1. Pingback: Hawken Mech FPS Free To Play | videogiochi news | Scoop.it

Comments are closed.