Il momento migliore per twittare

Twitter-orario

Se vi siete chiesti quando twittare qualcosa su twitter questo articolo potrebbe darvi una mano. Il momento migliore per twittare su Twitter potrebbe essere quando vi sono più amici online. Per riuscire a scoprire chi è online occorre ricorrere però a delle applicazioni che vi illustrerò qui di seguito.

Quando twittare è un applicazione che analizza gli usi e costumi temporali dei tuoi amici su twitter indicando in un grafico le ore in cui ci sono più utenti collegati. In questo modo si riescono a individuare i picchi molto intuitivamente e a questo punto vi basterà postare proprio in quelle ore i tweets che ritenete più importanti.

Per creare il report vi basta inserire inserire il vostro nome utente e attendere. A volte ci impiega veramente molto tempo e occorre avere una buona dose di pazienza.

quando-twittare-orario

Un’altra applicazione secondo me più inutile è Tweet When che promette di mostrarvi quale sia l’ora e il giorno migliore per essere retweetati. Analizza l’orario e il giorno in cui i vostri tweet sono stati maggiormente retweettati. Mi pare una cavolata in quanto sono stati più retweetati perchè probabilmente sono piaciuti a prescindere dal numero di persone presenti che lo hanno letto. Ovviamente più persone leggerranno i vostri tweet più possibilità avrete di essere retweettati quindi… 😀

Entrambe le applicazioni sono molto semplici e possono essere utilizzate anche da utenti normali o nuovi di twitter e dovrebbero funzionare meglio se seguite tantissime persone.

Per la cronaca vi segnalo anche Tweriod un applicazione che dovrebbe funzionare in maniera simile il loro motto è:

Tweriod will analyse your followers’ streams, work out when they are online the most and let you know the best time to post your tweets!

Personalmente non l’ho ancora provata perchè richiede l’accesso con il vostro account di twitter… Troppo invasiva magari la proverò più avanti. 🙂

Have Fun (:

Fonti e link
Twitter e il momento migliore per pubblicare post

tweetwhen scoprire l’ora migliore per inviare tweets

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!