Come inserire i bottoni sociali di mashable sul proprio blog

mashable share button

Ci sono migliaia di bottoni e bottoncini per condividere i propri articoli dei nostri blog, ad esempio evilripper.net sfrutta il plugin sociable che risulta molto versatile.
Credo però che la maggior parte degli utenti voglia condividere su 3 piattaforme principali!

L’idea di mashable di mettere dappertutto tre grandi bottoni (BUZZ,TWITTER e FACEBOOK) è geniale perchè la risonanza che hanno queste piattaforme sociali è enorme!
Anche il fatto di avere un contatore di quanti utenti hanno condiviso il contenuto è molto importante perchè l’utente se vede che è stato condiviso moltissime volte leggerà più volentieri l’articolo fino in fondo e probabilmente lo condividerà anche.

Per wordpress sono disponibili 3 plugin completi di statistiche che creano questi bottoni in maniera totalmente automatica, ecco qua di seguito l’elenco:

tweetmeme
wp-google-buzz
facebook-share-new

una volta configurati si posizioneranno su tutti gli articoli presenti nel blog.
Se siete più smaliziati e volete inserirli manualmente vi basterà modificare il codice del template grafico che state usando con wordpress qui di seguito vi elenco i codici necessari:

wp spaghetti code mode on


	

wp spaghetti code mode off

Se li inserite manualmente RICORDATE DI IMPOSTARE LA PROPRIETA’ POSITION = MANUAL PER OGNI PLUGIN

have fun!

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

3 thoughts on “Come inserire i bottoni sociali di mashable sul proprio blog

  1. Pingback: Come inserire la FanBox di facebook nel blog | Evilripper Blog

Comments are closed.