La lenta morte di Internet Explorer

stats browser
Dobbiamo stappare lo spumante,perché oggi è un gran giorno! 😀
Finalmente Internet Explorer sta lentamente perdendo quota di mercato, per la prima volta IE è sotto il 59%! Interessante notare che INTERNET EXPLORER 6 è ancora al 20%! Questo significa che molti utenti probabilmente non cambieranno più browser fino alla distruzione del pc/SO!

La cosa bella è che il trend è costantemente in discesa e perde 1% ogni mese che passa. Anche se microsoft uscirà con internet explorer 9 ormai ha già perso gran parte del mercato e in parte è colpa sua(haha il 20% IE6!!). Un enorme problema di EXPLORER è che non si aggiorna automaticamente e gli utenti stessi non lo aggiornano!

ie6 is evil

Tempo fa avevo creato una buona causa su facebook sull’abolizione di IE se volete parteciparvi potete ancora farlo perchè dovrebbe essere ancora attivo in questo articolo trovate anche i motivi del mio astio verso Internet Explorer.

http://www.evilripper.net/en/2008/12/24/aboliamo-internet-explorer/

Se sei un utente che usa ancora internet explorer ti prego di installare un browser alternativo io ovviamente ti consiglio firefox, ma potresti benissimo usare anche chrome,opera…

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 thoughts on “La lenta morte di Internet Explorer

  1. scarpace87

    Come non darti retta…! Sono d’accordissimo in toto! Io infamo sempre chi usa IE, soprattutto IE6 (quando fai un sito e lavori con i CSS e IE6 è la morte!).

  2. Pingback: diggita.it

  3. Pingback: addalo.it

  4. Aldo "xoen" Giambelluca

    Mooooooooooooltooooooooooo lenta, direi che sta morendo in modo asintotico senza mai morire :P.

    La migliore cosa sarebbe fare come ho fatto io sul mio blog, visitate il mio blog con IE (qualsiasi versione), guardate (leggi “copiate”) pure il codice…

Comments are closed.