Lubit una distribuzione linux leggera

Lubit Linux è una distribuzione realizzata da un team tutto italiano ed è nata per ridare vita a pc obsoleti o con hardware limitato. Pensate che installata riesce a funzionare con meno di 100MB di RAM, si avete letto bene Megabyte! 🙂 Questa distribuzione ovviamente può essere installata in italiano. Come altre distro utilizza dei nomi in codice per ogni versione, infatti la lubit 2 ha come nome in codice BAT (pipistrello).

Il 6 maggio 2014 è previsto il rilascio di Lubit 3 nome in codice Scorpion, e sarà basata su ubuntu 14.04 LTS e verrà supportata per 5 anni. Lubit si basa su openbox un windows manager minimalistico e pratico. Qui di seguito l’annuncio ufficiale sulla pagina facebook:

lubit

Vi consiglio caldamente di provare lubit, installarla è molto semplice e se seguite la guida ufficiale è ancora più facile Se vi trovate bene sarà un ottimo sostituto di windows XP ormai non più supportato, ma anche di Windows 7 e Windows 8 che per i vecchi pc non sono molto leggeri. La iso la potete trovare sul sito ufficiale http://lubitproject.com/
In seguito appena avrò il tempo di provarla posterò anche una recensione, intanto vi ricordo che potete seguire tutte le news del progetto direttamente dalla pagina di facebook lubit linux.
Nel frattempo potete visionare il video di anteprima su youtube:

Il progetto Lubit è stato ideato da Bit3Lux che potete seguire su twitter e sul suo blog

Altri Link Utili:
http://lubitproject.com/
http://lubit-project.deviantart.com/
http://parliamodi-ubuntu.blogspot.it/p/indice-articoli-relativi-lubit-linux.html

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One thought on “Lubit una distribuzione linux leggera

  1. Pingback: La Capra e lo Scorpione | Ok, panico

Comments are closed.