Perchè Microsoft ha comprato il dominio sony-microsoft.com?

Sta rimbalzando da qualche ora la notizia che microsoft ha comprato alcuni nomi di dominio tra cui sony-microsoft.com e microsoft-sony.com. Sembra una trollata epica, tuttavia a meno che non ci sia qualche simpaticone in microsoft effettivamente il whois riporta questo contatto amministrativo: Microsoft Corporation. Se non ci credete cliccate sui due link. 🙂

microsoft-sony-com

Perchè la microsoft ha comprato il dominio microsoft-sony?

Tutti ora si stanno chiedendo perchè la microsoft ha fatto una cosa del genere. L’ipotesi più probabile è che il sistema operativo mobile Windows Phone 7 approderà sugli smartphone targati sony-ericsson.
Un dominio non significa nulla, se qualcuno ne vuole approffittare potrebbe comprarsi quello .it se non è stato già acquistato. 🙂 Tuttavia la notizia ha innescato una confusione generale alcuni già pensano a una possibile una cooperazione nel mondo delle console e dei videogiochi tra sony e microsoft per la futura playstation 4, secondo me impensabile. Altri temono che il prossimo windows girerà su una console e non più su pc…
Ovviamente di questi tempi non troppo belli nè per la microsoft (un’azienda parassita che si è ridotta a chiedere royalty sui brevetti per ogni android installato) nè per la sony dopo i numerosi epic fail avvenuti su playstation network tutto è possibile.
Un’altra simpatica reazione è stata:

Good news !!
I due marchi che odio insieme 🙂 Faro’ meno fatica ad evitarli

Ne approffitto per ricordarvi che sony non è ben vista anche per via le sue strane politiche anticopia vi ricordate quando sony distribuì un virus con rootkit intenzionalmente nei cd per prevenire la pirateria.
Ora è ancora presto per fare supposizioni potrebbe essere anche una mossa di puro marketing… ma la sony lo sa? 🙂

Non scappare subito via! Forse ti interessano...

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One thought on “Perchè Microsoft ha comprato il dominio sony-microsoft.com?

Comments are closed.