Miglior antivirus gratuito 2011

Come tutti gli anni sono solito postare una lista dei migliori antivirus per windows. Per coloro che usano windows (io per esempio per motivi di lavoro DEVO usarlo) è impensabile non avere un antivirus installato. Da un pò di anni anche se qualcuno potrebbe non essere d’accordo la risposta è sempre la stessa: Avira antivirus rimane sempre il migliore antivirus gratuito sia dal punto di vista prestazionale sia dal un punto di vista di affidabilità.

Gli unici difetti della versione gratuita sono alcuni falsi positivi e la mancanza dello scanning delle email tutto questo è però compensato dalla leggerezza, sembra quasi di non averlo. Se volete provarlo vi linko il sito di riferimento di avira antivirus dove viene venduta la versione anche a pagamento. Questo invece è l’indirizzo per il download. Quando avvierete la prima scansione notare la caption della finestra: luke filewalker 🙂

Se volete ci sono altri antivirus sempre gratuiti e famosi che dovrebbero fare bene il loro lavoro, vi sconsiglio comunque di usare AVG per via di un errore che aveva fatto anni fa: in pratica bloccava il boot di windows dopo un aggiornamento al database dei virus, perchè rilevava e rimuoveva due file di sistema che non erano virus:

  1. Avast

    Questo lo usavo anni fa e non mi ricordo che mi abbia dato problemi particolari.

  2. Comodo Antivirus

    Non ho mai provato comodo ultimamente però ne sento parlare abbastanza bene

  3. AVG

    Anni fa riucì a mandare in panne parecchi pc con windows! 😀 tuttavia molti continuano ad usarlo perchè si trovano bene!

Con un antivirus non sentitevi al riparo dai virus e diffidate di aprire gli allegati delle email o qualsiasi file eseguibile che scaricate. Per navigare con maggiore usate Firefox alla versione sempre più aggiornata (attulmente firefox 4) oppure Google Chrome che si aggiorna da solo. Indispensabile è anche avere attivo il firewall nel router(se ne avete uno) e possibilmente quello del sistema operativo.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One thought on “Miglior antivirus gratuito 2011

Comments are closed.