Migliore Carta di Credito Ricaricabile Internet Paypal

Articolo revisionato in data 24/11/2012
Scrivo questo articolo per chi come me non si fida totalmente di usare una Carta di Credito completa online e voglia appoggiarsi a delle carte ricaricabili. In italia fino a poco tempo fa non esistevano soluzioni comode per usufruire delle carte di credito ricaricabili. Qui di seguito ti riporto la mia esperienza su carte di credito ricaricabili e tra queste ritengo che la migliore Carta di Credito Ricaricabile Internet Paypal sia la soluzione UnicreditCard Click che usato senza problemi da anni, l’unico difetto è l’obblico di avere un conto corrente con unicredit.

Se hai un’altra banca diversa da unicredit probabilmente dispone di carte di credito ricaricabili e potresti richiederla, tuttavia prima di acquistarla (le carte di credito ricaricabili hanno un costo di attivazione di 10-15 euro e ogni ricarica costa circa 1-2 euro) ti conviene verificare che soddisfi le seguenti esigenze:
1 – Possibilità di ricaricarla dall’home banking
2 – Possibilità di visualizzare la lista movimenti completa di causale
3 – I server devono essere sempre attivi, in pratica deve essere possibile usarla sempre
4 – Si appoggi al circuito sia mastercard o visa, il visaelectron è meglio di no perchè non viene sempre accettato all’estero

Se soddisfa queste condizioni potrai usarla anche come carta di credito nei negozi reali senza incorrere in problemi. Quando andate in vacanza all’estero potresti portarla con te come seconda carta di credito magari con pochi euro dentro, se perderai il portafoglio (ovviamente tienila da un’altra parte) avrai sempre un’altra carta che potrai ricaricare dal tuo conto ovunque sarai.

Ricordati che molte carte di credito ricaricabili hanno dei difetti non indifferenti:
1- Per ricaricarle occorre andare allo sportello o al bancomat
2- Hanno importi predefiniti di ricarica
3- Non hanno la lettura delle transazioni agevole, NON SEMPRE DISPONIBILE e su alcune non è neanche online!!!
4- Alcune si appoggiano sul circuito VISAELECTRON (la postepay) che funziona solo in determinati orari (dalle 23:30 (circa) alle 6:00 (circa) spengono i server) e se vi trovate all’estero con un fuso diverso da quello europeo non funzionano. Non credo che spengano i server ma probabilmente devono fare operazioni di amministrazione e business intelligence di notte e hanno necessità che non vengano effettuate transazioni.

Postepay Banco Poste

Io non ho più la postepay quindi non so se sono ancora valide queste affermazioni spero siano migliorati
Per vedere il credito online occorre farsi mandare un telegramma di attivazione(spero non sia più così) e già mi avevano fatto girare i maroni.
Per ricaricarla occorre andare al postamat e se non si ha il conto allo sportello.
Di notte non funziona perchè chiudono i server credo sia una peculiarità di visaelectron, manco vedere il saldo ti fanno.
Con paypal funziona correttamente e si può verificare il codice nella descrizione della transazione a patto di essere riusciti a iscriversi online

Sito ufficiale: http://www.postepay.it/

Unicredit Card Click del gruppo Unicredit banca

Visione estratto conto online completa dopo essersi registrati(Attenzione registrarsi 24h dopo la creazione che a me non me l’avevano detto e non funzionava!!) a https://www.unicreditcard.it/portal/site/CarteDiCreditoCapitalia/?f=0
Possibilità di visualizzare i movimenti dal home banking
Verifica con paypal semplicissima
Si può ricaricare dell’importo che si vuole direttamente dall’home banking di unicredit(non so se si può caricare da altre banche online)
Circuito MasterCard e viene accettata anche nei negozi reali più facilmente rispetto a visaelectron.
La pagina ufficiale: maggiori informazioni tecniche su unicredit card click

QuickWeb UnicreditBank (LA PEGGIORE)

Ho revisionato l’articolo e la carta di credito quickweb non credo che esista più ed era quella più scomoda di tutte, ora è stata sostituita dalla unicreditcard click. Lascio comunque le mie impressioni.
NON SI poteva vedere il credito online (solo allo sportello o al bancomat)
Aveva il circuito VISAELECTRON stessi problemi che ha la postepay
Non si poteva verificare con paypal in quanto non trovo il codice di attivazione in tutte le transazioni ci scriveva Operazione ONLINE.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 thoughts on “Migliore Carta di Credito Ricaricabile Internet Paypal

  1. scarpace87

    Ciao, sono scarpace87 di Flickr.
    Il tuo articolo è interessantissimo, e quindi sono intenzionato a fare la carta che mi hai consigliato. Ho la UnicreditCardPlus, carta di credito vera e propria. Una per il web mi serviva, anche se ho usato fino adesso Paypal.

  2. Evilripper

    haha mi sei venuto a trovare nel blog!! 😀

    guarda quella carta di credito va molto bene l’unica cosa che mi ha fatto rosicare e’ che tempo fa ho comprato biglietti aerei per londra tramite edream e siccome era una mastercard mi hanno fatto pagare 10euro in piu’!! cmq credo sia stata colpa di e-dream che son dei ladri!! 😀 per il resto tutto ok anche a londra andava perfettamente(ogni volta che la ricarichi o tiri giu’ dei soldi dai bancomat mi sembra di ricordare che fan pagare una commisione di 1 euro) e infatti per tirar giu’ i soldi se si e’ in europa funziona anche il bancomat con vpay!
    ciao

Comments are closed.