Migliore smartphone economico Motorola Moto G [Recensione]

Poco tempo fa ho regalato un Motorola Moto G e devo dire che per il suo prezzo è un ottimo telefono. Il suo punto di forza é quello di essere stato progettato direttamente da google. Anche se ora comincia ad essere un pò anziano è aggiornato alla versione pura di android Kit-Kat 4.4.4

motorola-moto-g-miglior-smartphone-economico

Informazioni tecniche

Lo Smartphone Motorola Moto G vanta un display da 4,5 pollici HD. Dispone di un processore Qualcomm Quad Core A7 cadenzato a 1,2 Ghz e un 1Gb di ram. Purtroppo la memoria interna è di solo 8GB. Anche la fotocamera da 5 MP è appena sufficiente.

Esperienza di uso

Il Motorola Moto G costando solamente 150 euro è sicuramente un best buy. Questo smartphone è perfetto per la maggior parte delle applicazioni presenti nel google play. Android 4.4 è molto reattivo e non accenna ad alcun rallentamento. Il display è molto nitido con un touch screen perfetto. Whatsapp, il navigatore satellitare funzionano perfettamente e la qualità audio delle telefonate è buona. Stessa cosa vale per la ricezione del segnale. La batteria dura per una giornata con un uso medio poi dipende sempre che ci fate con il telefono. Le uniche criticità sono la RAM di solo 1gb e la memoria di 8GB occupata in gran parte da android. Quindi scordatevi di usare google music o altre app che accumulano giga di dati in cache. Inoltre fra 1 o 2 anni probabilmente 1Giga di memoria sarà poco e quasi sicuramente non supporterà la nuova major version di android: Android L. Se vi serve un telefono per telefonare, usare whatsapp e facebook e non caricarci sopra migliaia di app è sicuramente la scelta giusta altrimenti vi consiglio fortemente di prendere il Google Nexus 5 da 32GB.

Motorola Moto G miglior smartphone nella fascia da 150-200 euro

Su amazon è possibile trovare la prima generazione del moto g a 150 euro:

Amazon Moto G 150 euro

altrimenti per 180 euro è possibile portarsi a casa il moto g di seconda generazione che supporta il 4g purtroppo non lo conosco perchè non è la versione che ho comprato io:

Amazon Moto G LTE 180 euro

Vantaggi e svantaggi MOTO G

Vantaggi:
– Android 4.4.4
– Touch screen di qualità
– Durata della batteria buona
– Ricezione ottima del segnale

Svantaggi:
– Mancanza del giroscopio (non si può utilizzare photosphere, alcuni giochi saranno meno precisi etc…)
– NFC non presente
– Fotocamera di qualita bassa
– LTE non supportato (quello di seconda generazione supporta il LTE)
– Longevità dispositivo fra 1 o 2 anni comincerà ad essere obsoleto.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!