Payleven il pos senza canone

E’ stato prorogato dal 28 marzo 2014 al 30 giugno 2014 l’obbligo di avere un POS per le imprese, esercenti, artigiani e professionisti che nel 2013 hanno fatturato un minimo di 200mila euro.Infatti da luglio 2014 i negozi e i liberi professionisti dovranno per legge accettare pagamenti con bancomat, carte di credito e di debito. Per questo motivo ti consiglio di dare un occhiata a questo articolo che parla di payleven il pos senza canone per i pagamenti in mobilità. Chip & PIN di Payleven è un sistema composto da un dispositivo capace di leggere bancomat e carte di credito e un’applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android. Il dispositivo si collega tramite Bluetooth ad iPhone, iPad o dispositivi Android che devono disporre ovviamente di connettività internet. In questo modo è possibile dare a tutti la possibilità di accettare in mobilità i pagamenti con i pricipali circuiti quali Visa, MasterCard o bancomat. Può essere utilizzato ovunque a patto di essere connessi a internet tramite rete mobile o Wi-Fi. Questo modello di pagamento è ottimo per idraulici, giardinieri ed elettricisti, per i venditori ambulanti, artisti di strada,fotografi, bar & ristoranti, parrucchieri, consulenti, tassisti e medici.
Da qualche mese è comparsa anche la possibilità di comprare Chip & PIN insieme a una stampante portatile della bixolon per poter fare ricevute cartacee direttamente sul posto. Comunque si può usare anche senza stampante perchè il sistema invia una ricevuta via email con le coordinate dove è avvenuto il pagamento.

payleven-pos-senza-canone

Quanto costa payleven?

E’ possibile acquistare payleven a 129 euro (IVA inclusa) nei negozi Apple,senza canone fisso mensile e senza dover sottoscrivere pesanti contratti . E’ possibile comprarlo a 99 euro anche direttamente nel sito di payleven.it. Ma allora come fanno a guadagnare se non c’è il canone? Con le commissioni sulle transazioni, riporto direttamente quanto scritto nel sito:

Payleven non ha canoni mensili e puoi scaricare l’app gratuitamente. Il dispositivo Chip & PIN ti verrà fornito al costo di 79€ IVA esclusa e la commissione sarà del 2.75% per transazione.

Qualche problema nel sistema di pairing e nel collegamento

Provando payleven su più dispositivi mi sono accorto che ha dei seri problemi al momento dell’accoppiamento con il bluetooth. Su alcuni dispositivi android anche con le ultime versioni si pianta al momento del pairing. Sul nexus 7 funziona tutto perfettamente e anche sui dispositivi Apple sembra funzionare correttamente. Se possiedi un dispositivo android non di qualità o un pò vecchio ti consiglio di informarti prima di comprarlo se è compatibile con payleven.
A volte ho notato che i server sono intasati e occorre provare la transazione più volte perchè spesso non va a buon fine per mancato collegamento ai server, ma questo è un problema che probabilmente verrà presto risolto in quando potenzieranno i server.

Fonti e link utili:

https://payleven.it/

Pos obbligatorio per i professionisti e imprese

Applicazione payleven per android

Applicazione payleven per iOS

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!