Pesci d’aprile nel web


Oggi state attenti a leggere le notizie perchè le più strane potrebbero essere dei pesci d’aprile. Visto che non mi attira molto l’idea postarne uno sul blog mi limito ad elencarvi una lista di scherzi di questo 1 Aprile 2011:

Gmail Motion

Google ha lanciato una gestione di gmail basata sui gesti. Evidentemente si è ispirato alle periferiche della wii, xbox e ps3, tuttavia non mi sembra molto comodo come sistema. Maggiori informazioni sulla pagina che è stata pubblicata nell’help di gmail comprensiva di video tutorial:
Gmail motion

Il ritorno delle 3dfx

Ho letto su appuntidigitali che anche sul sito dell’nVidia sia comparso un pesce d’aprile: il ritorno delle 3dfx! 🙂

Negli ultimi dieci anni, un gruppo di veterani ex-3dfx ha condotto una sorta di doppia vita. Nel giorno hanno lavorato come dipendenti di NVIDIA al design, la costruzione e il marketing dei processori grafici GeForce. Nel loro tempo libero, a con il tacito consenso dell’azienda, hanno lavorato a una scheda grafica basata su tecnologia 3dfx. Dopo dieci anni di sviluppo segreto, sono finalmente pronti a mostrare al mondo ciò che hanno creato.

il ritorno delle schede voodoo

Altri scherzi sono comparsi sui siti italiani:

Guadagnare migliaia di euro con i banner

Questo scherzo è stato pubblicato nel forum di alverde purtroppo è stato rimosso, perchè google non ha digerito molto bene questo scherzo e ne ha richiesto la rimozione. Si parlava di un bug nel noto sistema di pubblicità di google che permetteva di guadagnare tantissimi soldi vi lascio il link anche se è stato rimosso:
alverde.net

Il dominio del tagliaerbe in pericolo

Nel blog del tagliaerbe è apparsa la notizia di un inquietante missiva in cui una misteriosa tagliaerbe S.p.a. aveva aperto una contestazione del nome a dominio tagliaerbe.com. Questo secondo me è uno scherzo molto simpatico e che non fa male a nessuno:
blog.tagliaerbe.com

Il pulsante dislike su facebook

Sul blog di ghido compare la notizia che il famoso bottone mi spiace è stato implementato da facebook. Peccato che sul sito ufficiale di facebook non ci sia nessun bottone di quel tipo 🙂
Il bottone mi spiace

Youtube compie 100 anni

Su youtube i pesci d’aprile spuntano come funghi, quello del centenario di youtube mi pare abbastanza degno di nota. Non sapevo che youtube nel 2011 esistesse già! 😀
video sul centenario youtube

Francobolli contro il nucleare

Questo è uno scherzo reale, nella settimana scorsa sono state spedite lettere con francobolli falsi contro il nucleare e la privatizzazione dell’acqua.Sembra che le poste ci siano cascate e alcune lettere sono arrivate correttamente a destinazione:
Francobolli falsi

Se non vi bastano questi scherzi potete trovarne altri su questo sito che ha come scopo quello di individuare gli scherzi d’aprile presenti in rete: April fools day on the web.com/2011.html

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!