Portatili per giocare [2010]

Alienware-m11x

Alcuni anni fa se qualcuno mi chiedeva quale portatile doveva prendere per giocare o per fare grafica io gli rispondevo che la soluzione ottimale era un desktop!
Il mercato negli ultimi anni è cambiato radicalmente, i portatili hanno superato nelle vendite i pc desktop e ormai la maggior parte dei videogiochi sono solo per console. Tuttavia il mercato dei videogiochi su pc resiste ancora e alcune aziende hanno realizzato dei portatili veramente potenti.
Comunque sia se volete giocare con un portatile scordatevi di spendere pochi soldi!

Oggi vi voglio segnalare due macchine piuttosto interessanti.

Il primo è un Dell Alienware M11X ed è il primo netbook for gaming, esteticamente molto accattivante(i colori sono personalizzabili) e ha una tastiera retroilluminata.
La sua scheda grafica è una GeForce GT 335M con un 1Gb Ram, il difetto più grande è anche il suo il punto forte: il display da 11 pollici. Piccolo e leggero ma per giocare ha una risoluzione bassa( 1366×768 (720p) LCD), il prezzo è di 799 Dollari in USA o 666 euro in europa. 😀

Alienware Mx11

alienware-m11x-design3

L’altro portatile per giocare di cui vi voglio parlare è un vero mostro ed è prodotto dall’AsusTeK e si chiama G73Jh. Esteticamente non mi piace, sul retro ci sono due grossi bocchettoni per l’aria come le macchine di formula1 e il suo design lo fa assomigliare a un astronave di Star Trek. Come scheda video monta un ATI 5870 1gb Ram e come cpu ha un nuovo Core i7.
Per essere un portatile risulta molto pesante circa 4Kg, il prezzo elevato 1500 euro e alla fine ci si trova a giocare su un display di 17 pollici,che è un pò piccolino per i giocatori hardcore.

asus_g73jh

Per maggiori informazioni potete andare sul loro sito:

Asus Italia

Non scappare subito via! Forse ti interessano...

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 thoughts on “Portatili per giocare [2010]

  1. Dario

    Sono capitato sul tuo sito mentre navigavo su Italian Web Design.
    Non puoi capire come apprezzo questo post, ogni volta che devo scegliere un PC/pezzo esco pazzo perché ci sono troppe macchine e accessori.

    Perché non fai anche un post dove illustri i portatili migliori per noi Web Designer?

  2. evilripper

    hehe dipende dal software che usi! 😀
    Le ultime versioni di photoshop dovrebbero sfruttare anche le gpu delle schede video… per il resto non credo che servano particolari componenti hardware potentissimi, poi dipende se fai anche lavorazioni video o manipoli foto ad altissima risoluzione e magari fai anche 3d solitamente vanno bene anche i pc per videogame visto che dispongono di schede video piuttosto power!! 😀

    ciao e grazie per la visita!

  3. Pingback: diggita.it

  4. Pingback: addalo.it

Comments are closed.