Si può rimuovere il diario di facebook? [Facebook Timeline]

Se anche voi siete iscritti a Facebook e lo utilizzate regolarmente, avrete sicuramente notato il nuovo stile adottato per le pagine e per i profili sul noto social network. Dopo l’annuncio ufficiale della nuova timeline di facebook è passato molto tempo prima che venisse imposta obbligatoriamente agli utenti di Facebook e ci sono stati continui ritardi. La variazione dell’interfaccia della bacheca personale non è mai un operazione indolore e probabilmente proprio per questo motivo facebook ha ritardato più volte l’aggiornamento automatico dei vari accounts. Fino a pochi mesi fa era possibile passare alla nuova timeline di facebook solo volontariamente dalla pagina ufficiale di facebook diario ora invece sta diventando obbligatoria.Lentamente vedrete comparire il diario di facebook al posto della vecchia bacheca sui profili dei vostri amici e sulle pagine fan fino a che il CEO di facebook non deciderà nuove strategie.

un esempio di cover facebook molto creativa di manoj-varghese-mathew ne trovate altre su qui

Di conseguenza in tantissimi si sono ritrovati la nuova timeline e ora in molti si stanno ponendo la stessa domanda: Come faccio a togliere il diario su Facebook e rimettere la classica e vecchia bacheca al posto della Timeline? La risposta è molto semplice: Facebook diario non si può rimuovere. Il passaggio alla nuova interfaccia di facebook è infatti un procedimento irreversibile. Il nuovo facebook diario è stata voluta da Zuckenberg stesso probabilmente per contrastare la concorrenza degli altri social networks in particolare quella di google plus.
Ora che siete consapevoli che non si può rimuovere, perchè ci sono tantissimi blog che presentano la soluzione per rimuovere la timeline? Perchè probabilmente vogliono aumentare il numero di accessi al loro sito visto che è un tema molto caldo oppure vogliono farvi installare dei virus/trojan nel pc. Quindi diffidate dal primo sconosciuto che leggete e vi dice che si può togliere facebook diario.

In realtà la timeline si può rimuovere, ma solo in locale ma è solo un trucco visivo che modifica il codice della pagina solamente nel vostro pc, più precisamente sul vostro browser. Tutti i vostri amici continueranno a vedere la nuova timeline e non quella vecchia. Sconsiglio fortemente di utilizzare simili metodi, perchè potrebbero rendere instabile la pagina e dare degli errori. Se proprio volete farlo su webbando.com trovate delle procedure per rimuovere la timeline di facebook.

Se invece, come vi consiglio preferite tenerla cercate di renderla più piacevole magari impostando un’immagine accattavante al vostro profilo. Ci sono molti siti e applicazioni che potreste usare come ispirazione per creare la vostra cover:

40 esempi di facebook cover creative

Aggiungi la cover di facebook

Database di immagini per la tua timeline

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!