Spider Truman e i segreti della casta

Spider Truman si definisce così nell’about della pagina su facebook I segreti della casta di Montecitorio:

Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta.

Questo personaggio il cui nome di fantasia è un incrocio fra il truman show e Spiderman (notare che come avatar ha l’immagine di V per Vendetta), ha promesso di rivelare i segreti dei politici italiani. Spider Truman è una specie di Julian Assange dei poveri perchè non può permettersi altro che una pagina su facebook e uno spazio web su blogger. Il primo post su facebook risale a Sabato 16 Luglio 2011 e in questo momento (quindi in 3 giorni) la sua pagina ha già ricevuto 277.000 like e cresce al ritmo di 2 like al secondo. Spider Truman ha quindi evidenziato un certo astio del popolo contro i privilegi dei politici e senatori, tuttavia sembra che le notizie che stia diffondendo non siano degli scoop ma informazioni già note a tutti. Senza contare che vengono fornite senza incrociare altre fonti: in parole povere sarebbero anche notizie poco attendibili.

Chi è Spider Truman?

Chi è Spider Truman?

Spider Truman non non dice nulla a riguardo della sua identità alcuni ritengono che sia il più grande troll italiano, altri un abile esperto di marketing che facendo discorsi qualunquisti e populistici è riuscito a calamitare su di sè l’attenzione di centinaia di migliaia di utenti. Sul blog I segreti della casta oggi ha pubblicato la notizia Io sono Spider Truman: oggi ho deciso di svelare la mia vera identità, senza dire nulla se non che sta postando da un internet-point. 🙂 Paolo Attivissimo è molto dubbioso e io mi trovo d’accordo con quanto ha scritto nell’articolo del suo blog Spider Truman e la casta.
Chiunque si celi dietro a Spider Truman non è coerente e ha cominciato ad usare esclusivamente il blog, mentre aveva affermato che avrebbe continuato a scrivere sia sulla pagina facebook sia sul blog. Inoltre nel blog vi sono banner pubblicitari che non fanno presagire nulla di buono.Certo che se è stato licenziato dovrà pur prendere i soldi da qualche parte! 🙂 Qualcuno ha detto che il tempo rivela la verità, basterà aspettare e vedremo se in futurò pubblicherà qualche notizia valida o se è il solito fuoco di paglia che non porterà alcun cambiamento. Una cosa è certa ha dimostrato che internet e i socialnetworks raccolgono migliaia di persone in pochissimo tempo anche in italia, anche se bisogna dire che di questo Spider Truman ne hanno parlato molti siti di giornali importanti.

Altri link su Spider Truman
Due o tre cose che so di Spider Truman
Account Twitter Spider Truman

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

6 thoughts on “Spider Truman e i segreti della casta

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: www.diggitalia.com

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

  4. Anonimo

    certo che di questo spider truman ne hanno parlato anche i telegiornali nazionali.

Comments are closed.