Spreaker una nuova radio 2.0

spreaker

Già tempo fa volevo scrivere un articolo su questo nuovo portale, un pò perchè è stato realizzato da un mio amico(ci lavora a tempo pieno da parecchi mesi) un pò perchè è un’ottima idea.

Spreaker potrebbe sembrare una comunissima web-radio, ma è molto di più… se con youtube tutti possono diventare registi famosi, con spreaker tutti potranno diventare deejay.
Spreaker permette di realizzare una programmazione con contenuti musicali/vocali creati dagli utenti.

Questo slide spiega a grandi linee Spreaker:

I contenuti dei programmi possono essere registrati e ripetuti in differita o se preferite in live, proprio come nelle radio analogiche.
Un altro punto a favore di Spreaker è il mixer digitale con cui inserire i brani musicali in maniera intuitiva e semplice.

Un introduzione sul mondo si spreaker:

Spreaker – January 2010 from daniele cremonini on Vimeo.

Nel momento in cui pubblico questo articolo, il contatore segnala che mancano 5 giorni al lancio ufficiale, quindi se vi piace la musica e volete condividerla con più persone possibili vi consiglio di prenotare l’iscrizione e per rimanere informati di seguire Spreaker su twitter.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

6 thoughts on “Spreaker una nuova radio 2.0

  1. Pingback: addalo.it

  2. Pingback: diggita.it

  3. Elena

    A 22 giorni dal lancio di Spreaker, ci sono stati importanti sviluppi che vorrei evidenziare.
    La versione di Spreaker, seppur in fase beta, è diventata pubblica: l’invitation code è stato tolto.
    Grazie ai feedback degli utenti, l’interfaccia grafica è migliorata, il sito è anche in italiano e il livello di usabilità è aumentato enormemente: vi invito a fare un salto su http://www.spreaker.com
    In ultimo, in soli 20 giorni Spreaker è riuscito a coinvolgere un buon numero di producer che mettono online contenuti eterogenei, interessanti e soprattutto che vengono dal basso.
    STAY TUNED ON SPREAKER.COM

  4. Pingback: Evilripper Blog

Comments are closed.