Internet explorer 6 bsod

trash ie

Pare che anche la microsoft abbia cominciato a rinnegare il proprio figlio (mostro sarebbe la parola più appropriata), infatti sembra proprio che lo voglia morto.Vi riporto quanto scritto sul loro sito ie 6 countdown:

10 years ago a
browser was born.
Its name was Internet Explorer 6. Now that we’re in 2011, in an era of modern web standards, it’s time to say goodbye

Traduzione

10 anni fa nacque un browser ie6.Adesso che siamo nel 2011, un era di standard web moderni,è ora di dirgli addio.

Traduzione interpretata

10 anni fa è nato un pessimo prodotto che è meglio non nominare e che ha fatto diventare scemi una buona percentuale di sviluppatori. Questo prodotto siccome non rispettava gli standard ha in parte rovinato il web e in parte ne ha ritardato l’evoluzione.Nel 2011 sta dando fastidio anche a chi ha lo ha creato e forse sarebbe stato meglio che non fosse mai stato distribuito, se per caso lo state usando aggiornatelo,perchè non si può eliminare! 😀

Tempo fa avevo creato una campagna su facebook cause sulla sua abolizione a cui purtroppo non parteciparono tantissime persone.Purtroppo nel 2011 c’è ancora una forte ignoranza a livello di browser ie 6 ancora non è morto e il senso della campagna microsoft è di portare la percentuale di utilizzo di ie6 al di sotto dell’1%. Chi usa ancora internet explorer 6.0 non leggerà mai questo articolo, in quanto ho inserito un piccolo script che renderizza su ie6 un blue screen of death che copre tutto e consiglia di cambiare browser se volete inserirlo anche voi vi basta inserire questo script subito dopo il body:


e se un utente utilizza ie 6 apparirà la schermata blu della morte:

se non volete mettere la schermata blu usate pure il codice suggerito da microsoft che fa apparire un banner per sensibilizzare gli utenti, per lo più asiatici solamente in cina il 30% e passa dei naviganti utilizza ancora ie 6.


Fonti e notizie

Internet explorer 6 microsoft lo vuole morto

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

3 thoughts on “Internet explorer 6 bsod

  1. evilripper

    speriamo sia la volta buona! Per alcune esigenze lavorative in passato sono stato costretto a supportare anche ie 6 e questo ha aumentato l’odio che provo per quel coso!

  2. Pingback: Testare un sito web su internet explorer

Comments are closed.