Una gpu per crackare le WPA password

password_recovery

Riprendo questa notizia di www.net-security.org dove spiegano che ElcomSoft ha sviluppato due nuovi software per velocizzare il cracking delle password wpa-psk Wi-Fi e delle passwords che proteggono i dati di backup dell’ iPhone iPod usando l’ultima scheda grafica ATI.


Password Recovery Iphone Ipod ElcomSoft

WPA / WPA2-PSK password cracking

Il supporto alle radeon 5000 permette di recuperare le password (tramite bruteforcing) 20 volte piu’ velocemente di qualsiasi cpu quad core intel extreme e due volte più velocemente delle soluzioni nVidia Tesla (prezzo da 1000 a 6000 euro).

passwords_per_seconds

Questo fatto fa riflettere sulle future implementazioni del gpgpu, se cuda e opencl renderanno sempre più semplici tali implementazioni agli sviluppatori, presto ci ritroveremo dei software velocissimi e le schede video non serviranno più solamente ai videogiochi o ai programmi di grafica.

Il prossimo passo sarà l’integrazione della gpu all’interno della cpu per il passaggio del flusso dei dati senza rallentamenti. Sembra che amd stia già sviluppando questa tecnologia.

Non scappare subito via! Forse ti interessano...

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

1 thought on “Una gpu per crackare le WPA password

Comments are closed.