Amazon lancia in italia il Kindle Touch con connessione 3G

Aggiornamento il kindle touch è già in italia e le spedizioni partono da oggi:

Il Kindle Touch sarebbe dovuto giungere in Italia il prossimo 27 aprile, arricchendo l’offerta di Amazon nello Stivale. Così non sarà: il gigante dell’e-commerce ha infatti annunciato che, a sorpresa, le spedizioni avranno luogo a partire dalla giornata di oggi Leggi tutto: http://www.webnews.it/notizie/kindle-touch-le-spedizioni-in-italia-al-via-oggi/#ixzz1squMiTOe

Poco tempo fa avevo scritto la recensione dell’e-book reader Kindle 4 versione base e se non l’avete letta e volete saperne di più vi consiglio di leggerla. Poche ora fa Amazon ha annunciato sul suo sito l’uscita del nuovo Kindle con schermo touch screen e connettività 3G gratuita per sempre. Gli utenti che acquisteranno il nuovo kindle touch potranno quindi scaricare libri dal sito di amazon e navigare tra i contenuti dello store ovunque ci sia disponibilità della connessione e dovunque si trovino, anche all’estero.
Naturalmente attraverso la connessione 3g il Kindle potrà navigare liberamente sul web ma solo nel Kindle store, Amazon in questo modo vuole spingere le vendite dei suoi contenuti online svincolando l’utente dai costi e dai contratti di gestione del traffico dati. In pratica vi basterà acquistare il nuovo Kindle e potrete acquistare libri senza dover configurare quasi nulla e senza dovervi appoggiare a una connessione a internet. Amazon affiancherà all’attuale ebook reader che sta già distribuendo in italia anche un Kindle Touch senza connessione 3G. Attualmente è già possibile prenotare i nuovi modelli tuttavia i nuovi Kindle saranno disponibili in Italia a partire dal 27 aprile.

Il Kindle Touch e Kindle Touch con connessione 3G gratuita saranno equipaggiati anche di quella wireless e avranno un prezzo di 129 euro e 189 euro. Purtroppo tutti quelli che volevano invece acquistare il Kindle Fire dovranno aspettare ancora visto che non è stata data nessuna notizia a riguardo.

Connessione 3g per scaricare i contenuti

Amazon offre inclusa nel prezzo grazie a un accordo con Vodafone così in qualsiasi momento i proprietari del Kindle potranno scaricare e-book a pagamento o gratuiti (non sono tantissimi) e accedere ai contenuti dello store. Il costo della connessione 3G è a carico di Amazon, perciò non c’è alcun canone mensile o contratto annuale da pagare.
Molti clienti di Amazon italiani si erano lamentati del fatto che in Italia non era possibile comprare la versione touch del Kindle. Lo schermo touch permetterà agli utenti un uso più semplice del dispositivo come voltare pagina, acquistare libri e scrivere del testo. Tuttavia sono un pò scettico sull’usabilità migliore rispetto a quello base perchè se il touchscreen non sarà preciso sarà paradossalmente più scomodo, come ad esempio cambi di pagina indesiderati mentre si legge.
I nuovi Kindle touch si possono comprare direttamente dal sito di amazon.it, sinceramente se avete una connessione a internet vi sconsiglio di comprare la versione 3g che costa molto di più, ma di prendere la versione base o la versione touch.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!