Apple iphone 5S specifiche tecniche

L’Apple a tre mesi dalla presentazione di iOS 7 ha tolto i veli ai due nuovi dispositivi mobili di cui si sapeva già tutto o quasi: l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, quest’ultimo dovrebbe essere la versione “economica” ma neanche tanto visti i prezzi. Sarà possibile acquistarlo dal 20 settembre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. Ovviamente l’Italia non c’è, perchè da noi verrà messo in vendita verso natale.

iphone5S

Apple iphone 5S specifiche tecniche

Come dimensione e peso è esattamente uguale all’iphone 5 (123,8 x 58,6 x 7,6 mm per un peso di 112 grammi), lo schermo è il solito retina display da 4 pollici con una risoluzione di 1136×640 pixel. Il cuore del iphone 5s è un Chip A7 a 64 bit, il primo smartphone equipaggiato con un chip a 64 bit che prestazionalmente dovrebbe doppiare il precedente chip A6. La memoria per archiviare i contenuti multimediali è sempre di 16, 32 e 64 GB. Il sensore fotografico posteriore è di 8 megapixel formato da cinque lenti con apertura f/2.2, grazie alla potenza del chip A7 è in grado di riprendere formato HD a 120 fps che dovrebbero bastare per realizzare filmati in slow-motion. I colori disponibili sono oro, argento e grigio siderale.(In parole povere grigio scuro o topo, certo che siderale potevano anche risparmiarselo)

OpenGL ES 3, coprocessore M7 e autonomia della batteria

Apple si pavoneggia dicendo che è riuscita ad supportare le librerie grafiche OpenGL ES 3 e assicura che i vecchi giochi potranno essere convertiti a 64bit in pochissimo tempo. Il coprocessore M7 è un sistema che monitora costantemente l’accelerometro e il telefono sarà in grado di capire da solo se si è a piedi e si sta camminando o correndo o in macchina. Le specifiche della batteria sono queste:

Autonomia in conversazione: fino a 10 ore su 3G
Autonomia in standby: fino a 250 ore
Utilizzo di internet: fino a 8 ore su 3G; fino a 8 ore su LTE; fino a 10 ore su Wi-Fi
Riproduzione video: fino a 10 ore
Riproduzione audio: fino a 40 ore

Rilevazione impronte digitale

Touch ID è il nuovo sensore di identità a impronte digitali collocato nel tasto home e permetterà di utilizzare itunes e compagnia bella senza dover
inserire tutte le volte le password. Sarà possibile salvare più impronte e dicono che non saranno archiviate on the cloud, ma solo in locale sul telefono(per una volta hanno dato ragione a Stallman ndr). Certo che dopo tutto il casino che è successo con l’NSA è proprio un bel momento per lanciare un sistema di sicurezza che salva le impronte digitali dell’utente.

touchid_tasto

Prezzi e data di lancio in italia

In attesa del debutto italiano fissato entro dicembre 2013, per quanto riguarda i prezzi in usa sono questi:199 $ 16 GB, 299 $ 32 GB 399 $ per il 64 GB sempre con contratto obbligatorio. L’ iphone 5S in europa e probabilmente anche in italia avrà un prezzo che parte da 699 EURO fino a 899 EURO (senza contratto), l’apple store francese ha mostrato questi prezzi. Meditate bene quindi se è il caso di spendere così tanti soldi per uno smartphone che alla fine dei conti non offre molto di più rispetto ai concorrenti. A breve farò un articolo anche sul Google Nexus 5.

Fonti
http://www.apple.com/it/iphone-5s/

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!