Guadagnare scrivendo recensioni per ciao

ciao è una community internazionale composta da moltissimi utenti e ha un portale anche in italia ciao.it. Ciao si propone come punto di riferimento per avere un feedback su dei prodotti direttamente dai consumatori. Oltre a scrivere recensioni per prodotti è possibile presentare anche prodotti nuovi, diventa quindi anche uno strumento per potersi fare pubblicità. Questo articolo è rimasto tra le mie bozze per un paio d’anni visto che ciao esiste ancora ho deciso di pubblicarlo.

Storia di Ciao.it

La società di ciao.it fu fondata nel 1999 Ciao GmbH a Monaco da Frederick Paul e Max Cartellieri, nel 2005 fu acquistato per 154 milioni di dollari dalla statunitense Greenfield Online e successivamente per 400 e passa milioni dalla microsoft.Questi passaggi destarono nella community la paura che il portale venisse a perdere la possibilità di scrivere liberamente le proprie opionioni. In realtà ho letto opinioni su qualsiasi argomento e anche tantissime opinioni che andavano contro il portale stesso e non sono mai state censurate. La microsoft è una multinazionale non si potrà mai permettere di fare scam, almeno spero. Purtroppo ormai il portale è tecnologicamente rimasto un pò indietro e sembra un pò abbandonato a sè stesso. Tuttavia si possono trovare recensioni molto valide e nuovi amici, inoltre è molto visitato e io stesso lo usato per guardare le opinioni su alcuni prodotti anni fa soprattutto sui negozi che vendono merce online e non sono su ebay, quindi senza feedback.

Guadagnare scrivendo opinioni

Per guadagnare con ciao.it basta iscriversi al portale e creare nuove opinioni su un prodotto qualsiasi l’importante che il prodotto lo abbiate provato veramente o se si tratta di un libro lo abbiate letto. Una volta che avete creato 2 o 3 opinioni dovrete leggere, votare e commentare le opinioni degli altri utenti magari solo su prodotti che vi interessano. Di rimbalzo gli altri utenti se saranno cortesi leggeranno le vostre e vi voteranno a loro volta. Ecco per ogni voto che riceverete una valutazione guadagnerete dei soldi (inizialmente veramente pochi), poi ogni fine mese vi verrà dato un bonus di qualità che varia a seconda del numero di recensioni e di voti che avete ottenuto. Vi sono anche opinioni diamante, se l’opinione viene votata positivamente da tanti utenti riceverete un ulteriore bonus di 10 euro. Quindi per poter guadagnare qualcosa occorre perderci inizialmente un pò di tempo e i risultati non sono quasi mai soddisfacenti. Ci sono due strade quella di scrivere poche opinioni ma molto buone, ricche di informazioni e prolisse e commentare gli altri utenti di tanto in tanto oppure fare tante recensioni di media qualità che non vi portano via tempo e commentare gli altri utenti (inizialmente è meglio fare così). Occorre anche cercare di socializzare e dare la fiducia agli altri utenti e una volta che si è riusciti ad avere un giro di amici tutto diventa più semplice. La cosa che conta di più è la perseveranza non importa stare sempre sul portale tutti i giorni e poi abbandonare la cosa magari dopo un mese. Basta andarci un paio di volte la settimana e organizzarsi magari preparando 3 o 4 recensioni al mese, commentare gli altri e continuare a farlo per qualche mese, a quel punto tirate le somme se continuare o meno.Attenzione non tutte le opinioni pagano nella lista delle opinioni se volete guadagnare qualcosa dovrete scegliere quelle con il simbolo dell’euro se ne hanno tre è meglio. Purtroppo il sistema per guadagnare scrivendo recensioni per ciao.it è un pò vecchio e quelli che ci guadagano veramente sono i gestori del portale.Anche se effettivamente i pagamenti vengono effettuati regolarmente agli utenti non vanno che le briciole.

Guadagnare con le affiliazione a ciao

Ciao permette l’affiliazione per ogni utente che si registra e scriverà almeno una recensione vi riconoscerà 0.50 euro e una percentuale dei guadagni di quella persona, tuttavia non so se questo sistema funzioni bene perchè ancora non mi è apparso manco un affiliato se volete iscrivervi quindi fatelo attraverso questo link. Se scriverete una recensione mi verrà riconosciuta l’affiliazione, inoltre comparirete nell’elenco degli affiliati e vi aggiungerò agli amici. Se riuscite a invitare 20 persone guadagnerete anche voi sugli affiliati.

Un arma per i consumatori e contro le truffe

Se un prodotto è valido e ottiene consensi positivi dagli utenti questo prodotto venderà di più inoltre nei negozi di e-commerce quando si scrive un opinione richiedono il codice dell’ordine, così rispondono pubblicamente perchè non arriva il pacco o mancano dei pezzi e a volte rispondono per non lasciare macchie sul loro nome, perchè avere dei cattivi feedback significa per loro meno vendite.

Links utili
Pagina di facebook di ciao.it

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!