Perizia calligrafica tg5 Epic Fail il colpevole è un font

Il tg5 ha fatto analizzare la lettera di Matthias Schepp ( il padre suicida delle due gemelline svizzere scomparse), ebbene la grafologa(spero di aver scritto bene) Candida Livatino ha fatto la perizia calligrafica di una cartolina realizzata al computer da un grafico del programma Chi l’ha visto?. La cartolina originale era in tedesco e Chi l’ha visto? aveva creato una un immagine palesemente finta di una cartolina tradotta in italiano, in pratica era una riproduzione tradotta dal programma di RaiTre.

Epic Fail

Non ho parole, purtroppo mi sono accorto di questa notizia solo ora anche perchè il tg5 non lo guardo mai ed è giusto ricordare ai pochi che ancora lo guardano la qualità pessima dei telegiornali e dell’informazione televisiva. Ecco cosa è successo:
Chi l’ha visto? fa vedere in tv questa cartolina:

Il tg5 o meglio un giornalista furbissimo ha un idea eccellente facciamo analizzare la cartolina da un’esperta calligrafica, senza dire nulla a raitre pensando che la lettera fosse vera.Nessuno in redazione ovviamente fa un minimo di controllo sui servizi, ma il colmo è stata l’esperta che ha commentato la lettera, accusando senza saperlo un font (pare si tratti di Segoe Script) vi riporto parte di quello che ha detto:

Nello scritto di Matthias ci sono due segni che dicono molto di lui: l’angolosità e l’attaccata. L’angolosità molto evidente nella m e nella n rivela un’aggressività latente, la rabbia che ha dentro ed anche uno spirito vendicativo. L’attaccata, cioè il fatto che nello scrivere Matthias non stacca mai la mano dal foglio segnala il tentativo di soffocare l’emozione, di tenere a bada gli impulsi

qualcuno si era già accorto dell’errore madornale e aveva postato il video su youtube il 18 Febbraio 2011: Epic Fail Tg5 Video il video è stato rimosso per diritti di autore:

This video is no longer available due to a copyright claim by R.T.I..
Sorry about that.

Rimane però il video La finta perizia calligrafica sulla cartolina di Matthias Schepp (Chi l’ha visto, 20/04/’11).

come ha commentato pauraedelirio74 è stata una figura di m. epocale:

Occhio, non fate incazzare il font “segoe script”, che ha uno spirito vendicativo e un’aggressività latente. Vedere il pc che vi si rivolta contro è un attimo… Che figura di merda epocale!!!

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

8 thoughts on “Perizia calligrafica tg5 Epic Fail il colpevole è un font

  1. boborn80

    Il fail è gigantesco e nessuno lo mette in dubbio, ma caro autore del blog anche tu non scherzi…
    CHI L’HA VISTO si scrive così!!! L’italianooooooo :-DDD

  2. Dada

    Conoscevo la vicenda, tragicamente comica visto il caso di scomparsa cui fa riferimento, ma “il colpevole è un font” mi ha fatto piangere dalle risate. Un applauso all’autore del titolo.

Comments are closed.