Recuperare le password da Filezilla

FileZilla_Icon

Tempo fa ho avuto l’esigenza di recuperare delle passwords da Filezilla da una vecchia versione, ci sono dei tools a pagamento che facilitano la procedura, ma non regalate loro dei soldi ci sono altre procedure.
Naturalmente con questo metodo si possono solo recuperare le passwords degli account salvati, altrimenti dovreste sniffarle ma solo se avete accesso alla rete locale! 😀

Il metodo più semplice è quello di esportare da filezilla il file Filezilla.xml con i dati (File–>Export–>File Manager Data) ed importarlo nella versione nuova di Filezilla.In questo modo le password non sono in chiaro, ma potete accedere alle directrory ftp e visualizzare a quali siti appartengono.

Per visualizzarle in chiaro(i programmini che scoprono gli asterischi non mi hanno funzionato) occorre usare questo programma Filezilla password decode, basta immettere la password criptata (ex.083071087089095088067113115088888888 ) e cliccare sull’unico bottone.

Il file che decodifica le password mi pare sia un progetto open che fa riferimento a questa pagina
http://aluigi.org

Filezilla è un ottimo ftp manager opensource scaricabile da sourceforge in versione sia per windows che sotto linux, le passwords probabilmente non sono state criptate tramite md5 o sha1, ma in un altro modo reversibile,in quanto devono essere trasferite al server ftp.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

3 thoughts on “Recuperare le password da Filezilla

  1. David

    Ciao,volevo ringraziarti…Grazie a questo articolo mi hai levato le castagne dal fuoco…Avevo eliminato l’account mail che conteneva la mail con le password di accesso al mio servizio di hosting…Dopo due giorni che mi piacchiavo sia con gmail che altervista ero arrivato al punto di arrendermi e dare per persa per sempre la mia password e prepararmi ad una migrazione su altro hosting con indirizzo diverso…Oggi ho avuto la pensata:Mmmmh,la password pero’ e’ salvata su filezilla,chissa’ se c’e’ un nodo per renderla visibile… Ed eccomi qui!!! Grazie mille ancora per questa guida!!!

    1. evilripper Post author

      grazie a te per il commento, io ero una situazione simile,fortunatamente filezilla mantiene le password. Da un lato è utilissima questa cosa se le perdiamo ma è pericoloso a livello di sicurezza se qualcuno accede al pc! 😀
      cmq c’è un alternativa solamente se l’hosting è di nostra proprietà ci sono strumenti per cambiare la password ftp o aprire un ticket di assistenza… se l’hosting non è di proprietà boh! 😀

  2. Rainoldo

    Ottimo articolo ma datato.
    Con le versioni recenti di filezilla quando tu esporti il file Filezilla.xml all’interno vedi la tua password in chiaro
    Grazie comunque perchè leggendo l’articolo la ho recuperata comunque.

Comments are closed.