Twitter introduce il Follow Button

Leggendo l’articolo su searchengineland.com ho deciso anche io di parlare del follow button. Twitter per aumentare la propria presenza sul Web, ha annunciato da pochissimo il follow button. Con un semplice frammento di codice html questo nuovo bottone sociale può essere posizionato su qualsiasi sito Web o Blog. Il follow button di twitter consente ai lettori (sempre che abbiano effettuato l’accesso a Twitter) poter seguire istantanemente l’account di twitter senza dover visitare la loro pagina del profilo. Il frammento di codice che genera il follow-button lo si può generare automaticamente grazie alla ai tools per il twitter follow button
forniti da Twitter stesso. Una volta generato il codice html potrete integrarlo sul vostro sito e verrà visualizzato come segue:

Questo bottone ricorda molto il pulsante mi piace di facebook come immediatezza e funzionalità. Tuttavia ancora non so ancora se utilizzarlo sul mio blog, probabilmente lo implementerò più avanti. Il codice che ho usato per generare il bottone è il seguente ed è molto intuitivo grazie ai twitter tag: data-button è il colore del bottone, data-link-color il colore del link e data-text-color il colore del testo. Al posto di username ovviamente dovrete mettere l’account che volete far seguire:

<a href="http://twitter.com/username" class="twitter-follow-button" 
data-button="blue" 
data-link-color="800080" 
data-text-color="800080">Follow @username</a><br /> 
<script src="http://platform.twitter.com/widgets.js" 
type="text/javascript"></script>

Il bottone attualmente non supporta SSL:

At the moment the Follow Button does not work over SSL. We are looking into making this possible but for the time being we only support HTTP. As an alternative, you can use the Follow and Mini-Profile Intent

Potrete trovare molte altre informazioni utili direttamente nella
pagina per gli sviluppatori.

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!