Youtube nuove impostazioni sui commenti

Google ha implementato su Youtube nuove impostazioni sui commenti cambiando sia il sistema di visualizzazione sia di pubblicazione. Questa modifica era nell’aria già da tempo e ufficialmente è stata fatta per migliorare il servizio, in quanto troppo spesso le discussioni su youtube erano terreno fertile per il trolling selvaggio. La centralizzazione della gestione dei commenti attraverso la piattaforma Google Plus permetterà a Youtube di avere un controllo migliore sullo spam e su messaggi di bullismo. L’obiettivo generale è quello di togliere l’anonimato per poter avere discussioni più costruttive.

jawed

Tantissimi youtubers di questa modifica non ne vogliono sentire parlare il video di presentazione del nuovo sistema dei commenti di youtube ha già raccolto tantissimi commenti negativi e la bellezza di più di 36,088 non mi piace. Gli utenti di Youtube erano già già sul piede di guerra anche per un’altra serie di modifiche recenti tra cui quella di eliminare i video di risposta, in tutto questo clima di protesta è accaduta un’ altra cosa alquanto strana l’autore del primo video pubblicato su youtube, Jawed Karim ( uno dei cofondatore di youtube stesso) ha scritto dopo 8 anni di silenzio la seguente frase: “why the fuck do i need a google+ account to comment on a video?” che si può tradurre in “Perchè cazzo devo usare google plus per commentare un video?”. Non si sa ancora se il suo account sia stato violato da qualche lamer o sia stato effettivamente lui a scriverlo. Questo episodio sponsorizzato anche da 4chan non fa altro che gettare benzina sul fuoco sul nuovo sistema dei commenti di youtube.

Sempre in questi giorni sta avendo un discreto successo un video di una canzone piena di parolacce contro google plus di cui riporto il ritornello e il video qui di seguito:

Fuck you, Google Plus
We don’t want your fucking fuss
You’ve ruined our site and called it integration
I’m writing this song to vent our frustration
Fuck you, Google Plus
Your website can get fucked
If it was gonna ‘work’ it would’ve happened by now
Maybe ask Yahoo to fix it somehow?

Infine è stata avviata una petizione affinchè google torni sui suoi passi, cosa secondo me impossibile.

Secondo google è libero di fare quello che vuole la piattaforma è sua, tuttavia questa sembra più una mossa non per migliorare youtube ma per rilanciare google plus, un social che non è mai riuscito a decollare.

Pensi che i commenti con google plus possano migliorare youtube o servano solo per spingere gli utenti ad usare di più google plus?

Link
https://support.google.com/youtube/answer/171666?hl=it-IT
http://www.youtube.com/user/jawed
http://en.wikipedia.org/wiki/Me_at_the_zoo

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One thought on “Youtube nuove impostazioni sui commenti

  1. Pingback: Come proteggere la tua privacy su Google Plus

Comments are closed.