Dragon Age Sottotitoli in italiano

dragonage_Logo

Ho acquistato questo gioco su www.play.com, ovviamente in UK non hanno messo i sottotitoli in italiano. Ci ho messo ben 5 minuti a trovarlo.

Acquista su amazon.it a soli 10 euro!

Per tradurre i sottotitoli in italiano vi occorre cercare  questo file:
CNV__ITA_TextSubs-Dragon_Age_Origins.rar

oppure scaricarlo direttamente da qui anche se non per quanto durerà questo link 😀

Il file è un eseguibile, scompattarlo in una cartella temporanea e copiare i file dentro la vostra cartella di Dragon Age (per es. C:\Program Files\Dragon Age) sovrascrivendo i files.

Avviate il gioco e se tutto è andato bene già il menu dovrebbe essere in lingua italiana…

Per questa patch casalinga dobbiamo ringraziare un’anima pia che si firma come Demiurgous che deve aver  individuato quali sono i file delle lingue e li ha rinominati come quelli inglesi per questo motivo il language pack funziona solo per le versioni solo con la lingua inglese(quelli con un dvd solo).

Have Fun!

L'articolo ti è stato utile?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 thoughts on “Dragon Age Sottotitoli in italiano

  1. evilripper

    non lo so… ho notato pero’ che i contenuti aggiuntivi per esempio son rimasti in inglese… fa una copia di backup dei file prima di sovrascriverli al max li rimetti!
    ciao

  2. Kordian

    ti spiego: ho installato DA:O e messo la tua patchina sulla versione 1.0 perchè non mi ero accorto che c’era da scaricare la patch.

    Se prima era tutto in italiano ora è mezzo in inglese e mezzo in italiano…

    Sarebbe possibile avere una patch per riconvertire in italiano la versione 1.03?

    Comunque stavo ragionando sul fatto che forse basterebbe trovare il modo di “ingannare” il gioco modificando il file che fa rilevare la nazionalità della copia installata: in quel modo installando la patch 1.03 (che è multi lingue) verrebbero installati i dialoghi italiani…

Comments are closed.